Perché siamo contrari ai concorsi a base di LIKE?
– perché non premiano la bravura e la competenza;
– perché rappresentano per eccellenza l’anti-meritocrazia;
– perché sono la versione facebookiana delle lobby, del nepotismo, delle baronie;
– perché danneggiano anche l’azienda che vi si affida (che finisce per fare spam e non pubblicità);
Molto meglio una sana e golosa competizione a suon di mestoli, pentole e assaggi visivi, ma soprattutto… che vinca il migliore!
Questo è il testo di Giovanna Menci, che come tanti di noi ha aderito alla protesta organizzata da Teresa De Masi.
La cuoca ha poco o niente da aggiungere, tranne che veramente si imbestialisce quando gente a lei completamente ignota le chiede l’amicizia (ma anche no) e dopo trenta secondi le chiede un like su una foto. Ecco è una cosa che proprio le sposta la nervatura, e i motivi son quelli descritti con sintesi e precisione nel testo sopra.
Un’altra cosa che proprio non tollera è quando si trova catapultata, a sua insaputa, in gruppi in cui si scambiano like.. ecco volete fare una cosa ha sua insaputa? Compratele una casa. Magari non di fronte al Colosseo, va bene anche a Via Caracciolo a Napoli oppure una masseria in Salento con la piscina o anche un casale su una collina toscana… va bene la cuoca si accontenta.
Quindi non chiedete più Like. Grazie!
Facebook Comments
4 Comments on Concorsi a base di Like? No, grazie
Leave a Reply Cancel reply
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
peppe
15 Settembre 2014 at 7:43 (10 anni ago)Condivido e poi basta con questi like!!!non è un metodo di valutazione almeno per i concorsi o contest assolutamente valido….è solo veloce e come tale superficiale….a noi non ci piace proprio!!!un abbraccio,peppe.
conunpocodizucchero Elena
15 Settembre 2014 at 8:47 (10 anni ago)ohhhh brava!!!!!! concordo e approvo!
Antonella
15 Settembre 2014 at 11:20 (10 anni ago)Ciao Patty BENTORNATA!!! Sono d'accordo con te, i concorsi a base di I Like non sanno di niente. Baci!!
Claudia Magistro
15 Settembre 2014 at 15:36 (10 anni ago)ciao bedda, concordo con voi è un sistema scandaloso, mi rifiuto categoricamente!
che si mangia stasera?
🙂
*
Cla