Antò fa caldo! Ed era anche ora. Quest’anno è stato strano: chiusi dentro le nostre case abbiamo visto scorrere una primavera che bella così non si vedeva dal ’51. Poi finalmente è finito il lockdown e come nella migliore tradizione fantozziana ha cominciato a piovere.
Finalmente sembra sia arrivata l’estate.
Non so da voi, ma il problema, qui al Sud è che il caldo schiatta tutto insieme: un giorno vai in giro con il piumino e la sciarpa di lana e il giorno dopo tiri fuori velocemente dall’armadio magliette di cotone ed infradito altrimenti ti squagli per strada.
Per fortuna questo mese, per il Club del 27, Ilaria ha proposto una cosa carinissima e freschissima: i popsicles, i ghiaccioli, che ci azzeccano proprio. I partecipanti hanno avuto modo di visionare un sacco di proposte e la cuoca si è orientata verso gli Ice blocks, semplici ma incredibilmente versatili: te li puoi fare come piace a te, cambi frutta, cambi essenza, insomma va dove ti porta il palato.
Gli ice blocks scelti dalla cuoca sono tratti da Food to Love di Nici Wickes
Qui trovate tutti i meravigliosi ghiaccioli del Club di questo mese
Print Recipe
Ghiaccioli alla fragola
Belli freschi, fatti in questo caso con le fragole che si possono sostituire con altra frutta a piacere
Quanto sono belli Patti cara! Anche da me è arrivata finalmente l’estate e me la godo alla grande, visto che quassù sulle mie colline, ha giusto i giorni contati. Io amo il caldo e mi sono attrezzata sul mio balcone (niente di che, è lungo e stretto) con un bel tavolo dove ci faccio di tutto con mio marito e senza … no, che hai capito? Ci mangiamo colazione e pranzo e poi io ci lavoro, il blog e il canale youTube. Ti sei già iscritta al mio canale, vero? Un bacione grande grande cuoca del mio cuore
Che meraviglia di foto, verrebbe voglia di allungare la mano e mangiarne uno all’istante. Fragola vaniglia e menta poi mi ispira assai. Sarò pure al nord, ma il caldo è arrivato di colpo anche qui. Tanti baci cara
Micaela
29 Giugno 2020 at 10:19 (7 mesi ago)belli, belli, belli!!! Mi piacciono un sacco!
ipasticciditerry
29 Giugno 2020 at 12:51 (7 mesi ago)Quanto sono belli Patti cara! Anche da me è arrivata finalmente l’estate e me la godo alla grande, visto che quassù sulle mie colline, ha giusto i giorni contati. Io amo il caldo e mi sono attrezzata sul mio balcone (niente di che, è lungo e stretto) con un bel tavolo dove ci faccio di tutto con mio marito e senza … no, che hai capito? Ci mangiamo colazione e pranzo e poi io ci lavoro, il blog e il canale youTube. Ti sei già iscritta al mio canale, vero? Un bacione grande grande cuoca del mio cuore
Biagio
29 Giugno 2020 at 14:53 (7 mesi ago)che delizia rossa!
Lisa G
29 Giugno 2020 at 16:20 (7 mesi ago)Che meraviglia di foto, verrebbe voglia di allungare la mano e mangiarne uno all’istante. Fragola vaniglia e menta poi mi ispira assai. Sarò pure al nord, ma il caldo è arrivato di colpo anche qui. Tanti baci cara
Katia Zanghì
29 Giugno 2020 at 18:44 (7 mesi ago)Non ricordo più perchè poi non ho fatto questi… Mi ricordano i Fiordifragola di quando ero piccola..E saranno anche più buoni…
antonella
29 Giugno 2020 at 19:25 (7 mesi ago)bellissimo colore e immagino buonissimo sapore
Milena G.
29 Giugno 2020 at 20:20 (7 mesi ago)Tanta buona frutta per un ghiacciolo colorato e molto invitante. Un abbraccio e buona settimana.
Alice
30 Giugno 2020 at 19:23 (7 mesi ago)Amo i ghiaccioli, ti sono venuti perfetti e di un colore meraviglioso!
baci
Alice
Daniela
30 Giugno 2020 at 22:28 (7 mesi ago)Stasera fa davvero caldo e quel ghiacciolo lo trovo così invitante…..
Posso allungare la mano?
Un bacio
Mapi
1 Luglio 2020 at 15:23 (7 mesi ago)Che cosa c’è di più estivo di un ghiacciolo? E quali ghiaccioli sono più invitanti di questi?