… e niente, qualche tempo fa si era ventilata l’ipotesi di un altro raduno fra galline e lei, Monica, la donna che tutto può, ha proposto, organizzato, coordinato, stampato, scritto e le pollastre hanno potuto abbracciarsi nuovamente.
Il primo raduno si era svolto nella magica cornice di Palazzo Manfredi a Roma, e questo qui, il secondo, presso la magnifica struttura della Boscolo Etoile Accademy, rinomata scuola di cucina e pasticceria. Durante il primo raduno avevano fatto le splendide godendosi la gloriosa vista del Colosseo, mangiando finger food e tracannando prosecco sedute su divanetti e sgabellini, col secondo sono state messe sotto le fatiche, chi in pasticceria, chi nel panificio, chi in cucina….
Ma andiamo con ordine. Sabato mattina alle 7:00 la cuoca era già in viaggio sul suo grigio destriero alla volta di Tuscania, nell’alto Lazio e dopo circa tre ore e mezza è approdata nella cittadina etrusca. Ha subito potuto riabbracciare Roberta e conoscere il marito Roberto e le loro bellissime figlie (non tanto per dire, ste due bimbe sono veramente belle!), Roberta e Andrea, Valentina e Mary… pian piano arrivano tutte le altre, alcune “nuove”, altre già incontrate al raduno di Roma, altre ancora che al raduno di Roma c’erano ma che la cuoca non aveva conosciuto.
Il sig. Boscolo porta tutti a fare un giro nella struttura attraverso sale attrezzatissime e profumatissime (la cuoca ha lasciato le papille olfattive nella sala delle sculture di cioccolata), ritornano in cortile dov’era stato allestito un aperitivo rinforzato: tortine con mousses di gorgonzola, gamberi in pasta kataifi, fagottini di pasta sfoglia, … e le galline si godevano il sole, le chiacchiere, ridevano… poi la vacanza è finita.
Le altre non lo so, ma quelli del corso di pasta fresca, sono stati deportati in una cucina enorme, dotata di quattro tavoli ad ognuno dei quali, sotto l’occhio vigile di chef e assistenti, sono stati assegnati cinque fra galline e accompagnatori. Ogni gruppo avrebbe prodotto un piatto… quello della cuoca formato da ben tre Patrizie (la cuoca, lei e lei) e da Clara con gentile consorte. La cuoca parlerà in maniera più dettagliata di quanto bello, lungo e pesante e massacrante è stato questo corso quando replicherà le orecchiette che ha imparato a fare. Sappiate solo che ogni orecchietta era un concentrato di semola e sudore….
La sera tutte insieme hanno goduto delle fatiche pomeridiane, gustando i primi, i lievitati e i dolci che i tre gruppi avevano preparato, commentando i passaggi, l’equilibrio dei sapori, la gioia di aver preparato qualcosa tutte insieme. Ciliegina sulla torta è stata proprio la torta preparata dall’amica della cuoca, Valentina, e i suoi biscotti a forma di gallinella, infiocchettati, tutti rosa. Le ore passavo e molte gallinelle andavano nelle loro camere per la notte, tranne la cuoca, Cadè, Elly, Patrizia, Chiara, Viviana, le irriducibili, che odiate dal poverino che sparecchiava i tavoli, non accennavano a mollare la sedie, chiacchierando ad oltranza…
La mattina dopo Elly ha provato a cannonate a svegliare la cuoca e Cadè che dividevano la camera… niente. A orario di cavaliere stanco, molto stanco, si sono alzate e sono scese per la colazione e ancora tante chiacchiere. Approfittando della bella giornata, le gallinelle hanno approfittato per razzolare un pò in paese, scattare qualche altra foto e raccontarsi le ultime cose…
(Pensieri della cuoca)
Non me ne vogliano le altre ma:
Sabrina a Roma non ti avevo incrociata ed è stato gratificante conoscere una persona meravigliosa e solare come te;
Silvia hai un bimbo che me lo mangerei anche senza maionese;
Ombretta ad un anno di distanza, incontrarvi in tre è stata una gioia immensa;
Cadè e Elly siete due donne fantastiche, generose
Alle mie compagne di corso: lavorare con voi è stato un piacere, non ostante qualcuno continuasse a mettermi impasto per orecchiette sul tagliere ogni volta che giravo la testa;
Lara l’incontro con Filippo è stato divertente, emozionante, incredibile… fagli dare una breve scorsa alla Costituzione Italiana e proporrò la sua candidatura per farlo diventare il più giovane Presidente della Repubblica, in modo che ne possa cambiare la sostanza di cui è formata. Bacialo forte da parte mia.
Monica grazie ancora per aver organizzato tutto alla perfezione, regalando tempo ed energie preziosi a questo gruppo;
dulcis in fundo voglio ringraziare te Fabrì, che non potendomi accompagnare a causa del tuo lavoro, ancora una volta mi hai dato modo di passare un fine settimana diverso, prendendoti cura delle bambine e della casa,  solo per la gioia di vedermi tornare felice, serena e carica come una molla. Grazie amò <3, non potevo essere più fortunata!!
A tutte le altre grazie di avermi tenuto compagnia!!! A prestissimo!!!

Le foto dove non c’è il simbolino del castello sono di Monica Zacchia, Elena Castiglione, Candida De Amicis, Sabrina Tocchio, Clara Gusmaroli e sicuramente di qualche altra gallinella che ho dimenticato! (scusate!)

                                                                                               

Facebook Comments

66 Comments on Boscolo Etoile: la bloggallinavventura continua

  1. Roberta Morasco
    18 Marzo 2014 at 15:13 (6 anni ago)

    Bello, bello, bello questo post Patty!!!
    Sai che la prossima volta io il marito e le figlie le lascio a casa??….ahahahahahaha…così ho più tempo per chiacchierare di più con le mie amiche!!!
    Comunque va detto, avete fatto un lavoro enorme voi dei primi piatti, nulla in confronto al nostro, ed erano buonissimi!!!
    Su Elly, Candida e Sabrina, non me ne vogliano le altre, ma sono delle donne meravigliose!!!!
    Ti abbraccio forte forte!
    roby <3

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      18 Marzo 2014 at 17:44 (6 anni ago)

      Ma tutte abbiamo fatto tanto e ci siamo proprio divertite…. poi io ho imparato a fare le orecchiette che non ero capace…. Vero che sono splendide? Un bascione cara, forte forte e speiramo che il prossimo incontro sarà più vicino…

      Rispondi
  2. peppe
    18 Marzo 2014 at 15:21 (6 anni ago)

    bello il racconto, bella l'iniziativa e strepitose tutte quante voi. mi emoziona leggere le tue parole perchè sono parole sentite , sono emozioni vere quelle che racconti -. Grazie per aver condiviso questo bel racconto e i tuoi pensieri con tutti noi che vi seguiamo ma non abbiamo partecipato al raduno. un abbraccio,Peppe

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      18 Marzo 2014 at 17:47 (6 anni ago)

      La prossima volta ci saranno bloggalline ma anche blogpollastri!! Grazie Peppe, veramente per me è stato emozionante incontrare tutte le ragazze avendo avuto modo di approfondire alcune amicizie e scoprirne di nuove… Bellissimo! Un bascione e grazie!

      Rispondi
  3. cadè
    18 Marzo 2014 at 15:50 (6 anni ago)

    Bello questo resoconto, nel tuo stile scanzonato e ironico ma con una sincera emozione! Splendido il corso al Boscolo e la struttura. Strepitosa la compagnia e la compagna di stanza!
    Ti abbraccio forte!
    Candida

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      18 Marzo 2014 at 19:59 (6 anni ago)

      Tu sei stata una compagna di camera perfetta…. proprio come le adolescenti abbiamo fatto il racconto dell'ultima ora …. Mi sono tanto tanto divertita!!! Grazie tesoro!!! Un bascione!

      Rispondi
  4. cristina panizzuti
    18 Marzo 2014 at 16:12 (6 anni ago)

    Che meraviglia di post! Grazie della condivisione, stra apprezzata…ho apprezzato anche le orecchiette eh!
    Io ho fatto i ravioli e capisco la "faticaccia" fatta!
    Un bacione,
    Cri

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:09 (6 anni ago)

      Eh si noi della pasta fresca ci abbiamo dato sotto come muli…. mamma mia nun me ce fà pensà… Ecco con te non ho parlato molto e mi dispiace da morire… Al prossimo raduno!! Un bascione forte forte!!

      Rispondi
  5. Dani
    18 Marzo 2014 at 17:01 (6 anni ago)

    Patty Patty tu sei il mio mito lo sai <3
    E al prossimo raduno tutti a Napoli >.<

    Rispondi
  6. Unafettadiparadiso
    18 Marzo 2014 at 17:33 (6 anni ago)

    bello questo week end intensivo di amicizia, cucina ed esperienza, felice che tu sia stata contenta ma come te tante altre amiche Gallinelle….chissà semmai riuscirò a raggiungervi in qualche futuro incontro, mi farebbe tanto piacere conoscervi tutte.
    Intanto mi son goduta il tuo racconto e le vostre foto!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:12 (6 anni ago)

      Bellissimo Valentì ci dovevi stare… è stato veramente sereno e spensierato… la prossima volta ti aspettiamo! Un bascione

      Rispondi
      • Butch
        8 Giugno 2017 at 3:13 (3 anni ago)

        I notice the clickable links in flash videos such as YouTube embeds don't get crawled. Will this ever be changed? It seems like if someone feels a video is important enough to post the link to the source of that video would be coelmetlpy relevant and should count as a link.

        Rispondi
  7. Valentina
    18 Marzo 2014 at 19:55 (6 anni ago)

    CuocaPa, sei una donna bella dentro e fuori, solare, simpatica… e io sono tanto felice di averti riabbracciato! Mi unisco al desiderio di Dani, un raduno a Napoli non sarebbe male… che dici? Proponiamo? 😉 Ti abbraccio con tanto affetto, mille baci alle fatine <3

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:14 (6 anni ago)

      Proponiamo, proponiamo… ci sono un sacco di cornici meravigliose dove ambientare il prossimo raduno….
      Ti abbraccio io forte forte a te che sei una ragazza incantevole, piena di pensieri gentili e belli faticati…. non oso pensare quanto tempo ti abbia portato via la preparazione dei biscotti gallineschi… la torta? Uno spettacolo.. troppo buona! Un bascione amica mia e a presto!!

      Rispondi
  8. Annalisa B
    18 Marzo 2014 at 20:04 (6 anni ago)

    Tutto bello bello!! Un po' vi invidio…io ero in un posto poco simpatico col mio papà, nelle segrete di un castello dove si praticano flebi, radiografie e torture varie…Meglio essere con voi tutte!! Chissà che un giorno un incantesimo mi porti in un luogo fatato, pieno di cuochine simpatiche e dolcetti colorati!!!
    Per ora, buona serata cara dolce Patty<3

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:16 (6 anni ago)

      Annalisa questa cosa mi dispiace moltissimo… io spero che papà si riprenda presto. In bocca al lupo ed un abbraccio strettissimo!

      Rispondi
  9. Gabila Gerardi
    18 Marzo 2014 at 21:16 (6 anni ago)

    Prima o poi ci sarò anch'io! Avrei tirato tardi con le adolescenti…..un abbraccio e grazie per le tue bellissime foto!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:18 (6 anni ago)

      'nzomma adolescenti…. 😀 Pensavo ci saresti stata a questo, non avevo seguito gli ultimi sviluppi…. Ti aspetto a braccia aperte!

      Rispondi
  10. Enrica - Vado...in CUCINA
    19 Marzo 2014 at 7:56 (6 anni ago)

    ciao Patrizia, che vello vedervi all'opera e sentire il calore e l'affettività che si crea in queste situazioni bentornata a te e a tutte le gallinelle 😉

    Rispondi
  11. Roberta
    19 Marzo 2014 at 9:39 (6 anni ago)

    Bella che sei la mia Patty, sono stata così felice di riabbracciarti e di vederti radiosa più che mai!!! Adoro il tuo modo di raccontare, ironico e sottile, ma devo dire la verità alla fine mi hai anche commossa…..sì, siamo fortunate e l'ho pensato anche io che hai un marito che deve essere speciale!
    Non ultimo posso testimoniare delle orecchiette semola e sudore ma anche affermare che se mai mi metterò a farle non potrò che pensare a te!!!!
    Un abbraccio immenso!!!!!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:32 (6 anni ago)

      Ma Ciccio mio è specialissimo… meraviglioso… e io sono proprio felice di averlo sposato! 😀 Sono stata benissimo con te, dovessi fare le orecchiette sono certa che mi penserai tanto tanto intenzamente con il cuore e con la mente…. Ti bascio forte cocca, e a presto!

      Rispondi
  12. Emanuela Martinelli
    19 Marzo 2014 at 10:33 (6 anni ago)

    Allora Patti da dove inizio? A parte il fatto che avrei voluto essere con voi anche solo seduta nella panchina di un parco, a parte il fatto che il posto era magnifico e l'organizzazione di Monica impeccabile, …ma dai che bello cucinare insieme a voi!!!!! Quanto mi sono mangiata le mani per non essere venuta….alla prossima cercerò di mettere da parte le difficoltà logistiche!!! Un abbraccio grandissimo, Manu

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:33 (6 anni ago)

      Emanuè, la prossima volta ci devi essere anche tu… è stato tutto troppo bello!!!! Un bascione gioia

      Rispondi
  13. sandra pilacchi
    19 Marzo 2014 at 12:27 (6 anni ago)

    non mi avete pensato, lo so che non mi avete pensato nemmeno un minuto!
    spero di esserci al prossimo raduno, spero proprio di esserci!
    belle bellissime tutte le mie galline!
    Sandra

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:35 (6 anni ago)

      Pilacchi non è vero, non sai quanto sei stata nominata!!!!! Ho portato i tuoi saluti e i tuoi abbracci alle belle donne come richiesto…. e a me personalmente è mancato non poter conoscere una delle persone che più desidero abbracciare! Mi raccomando per il prossimo raduno! Un bascione!!!

      Rispondi
  14. lagreg74
    19 Marzo 2014 at 15:17 (6 anni ago)

    Patti è stato un piacere conoscerti…oltre il lievito madre!
    Sei una persona solare e simpatica…ma non ne avevo dubbi perché lo si capiva già leggendoti qui nel blog

    La mia pulce ti ringrazia per i complimenti e ti manda un bacione…anzi manda un bacione alle tue tre fatine!!!

    un abbraccio
    Silvia

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      19 Marzo 2014 at 15:44 (6 anni ago)

      Silvia anche tu mi sei piaciuta tantissimo… non solo la solarità nei confronti delle pollastre, ma anche l'amore e la dolcezza che avevi con il tuo bimbo stupendo… Mi ha fatto tanto piacere incontrarti e spero di replicare prestissimo! Un bascione forte!

      Rispondi
  15. conunpocodizucchero Elena
    19 Marzo 2014 at 16:43 (6 anni ago)

    tu sei proprio una delle galline in praticolare a cui ho pensato tanto sabato! mannaggia a me!!! felicissima di sapervi tutte così soddisfatte!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      21 Marzo 2014 at 8:28 (6 anni ago)

      Elenina quanto ci sei mancata…. SOB! la prossima volta ci devi essere!!! Un bascione!

      Rispondi
  16. Monica Zacchia
    19 Marzo 2014 at 16:48 (6 anni ago)

    Patrizia bellissimo post vorrei che non finissiro mai le letture di questi racconti per prolungare al massimo il piacere del ricordo. Mi hai fatto anche sorridere di gusto, E che mariti abbiamo no? che supportano la nostra passione e ci permettono di goderne, sei stata dolcissima a scrivere di lui e della sua disponibilità, un bacio grande e al prossimo <3 mony***

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      21 Marzo 2014 at 8:42 (6 anni ago)

      Monica in realtà vedere anche te e tuo marito belli, affiatati, pieni d'amore l'uno nei confronti dell'altra è stato bellissimo… siete stupendi!!! Anche io me li sto leggendo ad uno ad uno e vorrei non finissero mai.. ma nel momento in cui finiranno organizzeremo un altro raduno! 😀 Un bascione!!!!!… e ancora grazie!

      Rispondi
  17. Silvia- Perle ai Porchy
    19 Marzo 2014 at 22:44 (6 anni ago)

    Patty anche sei molto più fantastica di quando ci siamo viste! E l'amore che sprigioni si vede lontano miglia!!! Energica e appassionata! Ringraziamo anche noi tuo marito che ti ha lasciata venire con noi senza preoccupazioni! Bacissimi!!!!

    Rispondi
  18. terry giannotta
    20 Marzo 2014 at 7:56 (6 anni ago)

    Sto disgraziato mi ha cancellato il commento e ora lo devo ripetere!
    Dicevo che hai un sorriso luminoso, che illumina tutto ciò che hai intorno, cara Patti!! Grazie per il racconto, lo stavo aspettando, tu hai un modo di scrivere che mi piace e mi fa sempre sorridere. Le orecchiette se venivi da me te le insegnavo a fare io ahahahahhhh, le faccio da quando avevo dieci anni, perciò si pul dire da una vita!! Sai quanto mi sarebbe piaciuto esserci, per stringere te e tante altre amiche che porto nel cuore. Però sia chiaro, la cuoca del mio cuore è solo una! ♥

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      21 Marzo 2014 at 8:48 (6 anni ago)

      Terry…. sai quanto avrei voluto conoscerti? Ci sono rapporti speciali che nascono dietro un pc che vorrei tanto si concretizzassero in un abbraccio stretto stretto! Lo so che sei bravissima a fare le orecchiette…. in realtà hai molto da insegnare su tutto il fronte cucina!!! Ti bascio forte forte e speriamo di poterci abbracciare presto!!!

      Rispondi
  19. elly
    20 Marzo 2014 at 15:06 (6 anni ago)

    Cuoca!!! Ti vorrei più vicino per godere più spesso della tua compagnia! Sembri simpatica dal blog, invece di persona… lo sei ancora di più! Oltretutto un gran donna, intelligente, bella, solare… E io che dopo cinque minuti ti raccontavo tutti i cavoli miei… hiihiiihihi! Basssssssscio!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      21 Marzo 2014 at 8:51 (6 anni ago)

      Ma parli proprio tu che sprizzi energia e allegria da tutti i pori? Riesci a raccontare i tuoi problemi ridendoci su sdrammatizzandoli con ironia… Veramente sei una delle persone più solari che io abbia mai conosciuto!!! Fantastica! Ti bascio forte forte e a prestissimo!

      Rispondi
  20. Luca Monica
    20 Marzo 2014 at 15:29 (6 anni ago)

    Bellissimo quello che hai scritto e soprattutto come lo hai scritto…nello stile cuochinaPa che a me piace tanto!!!! Che dire…tantissime cose ma sicuramente che è dev'essere stata un'esperienza indimenticabile…una location magnifica e che belle che siete tutte al lavoro…ma sai che dai primi resoconti che trovavo qui e là non riuscivo a trovarti….quegli occhialoni scuri e i capelli più lunghi mi avevano fregata!!!!

    Un abbraccio grande grande a tutto il castello tesoro
    moni

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      21 Marzo 2014 at 8:54 (6 anni ago)

      …è vero.. avevo gli occhiali di Willy Wonka…. mi si erano rotti i miei e ho comprato al volo questi dal cinese…. l'esperienza è stata bellissima, e la prossima volta, caro il mio Luca ti tieni i bambini e ci lasci abbracciare Monica…. o meglio ancora venite tutti e cinque così conosciamo tutta la Fotocibiamo Family!!! Vi bascio e spero di abbracciarvi presto presto!

      Rispondi
    • Luca Monica
      21 Marzo 2014 at 15:02 (6 anni ago)

      uhuuuu non sai quanto lo vorrei anch'io!!!!!
      Ero impegnata nella stesura di un poema….ora corro a fare dolci!!!!!!!

      Un bacione enorme
      moni

      Rispondi
  21. Morena
    20 Marzo 2014 at 18:17 (6 anni ago)

    Che bel post hai scritto, corredato da meravigliose immagini…
    Il tuo reportage è perfetto e dettagliato e si capisce che per te, come per tutte le altre bloggalline, è stato un week end di pieno godimento!!!
    Io non c'ero ma al prossimo non mancherò!
    Un abbraccio!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      21 Marzo 2014 at 8:55 (6 anni ago)

      No, assolutamente non devi mancare… è un'esperienza esplosiva!!! Un bascione grandissimo!

      Rispondi
  22. Miky
    20 Marzo 2014 at 22:30 (6 anni ago)

    Dopo questo "riassunto" giuro che al prossimo no mancherò 😉
    Brava Patty.
    Un bacio
    Miky

    Rispondi
  23. ilcastellodipattipatti
    21 Marzo 2014 at 8:56 (6 anni ago)

    No, proprio tu non potrai mancare…. ho un abbraccio stritoloso in sospeso con te!! Un bascione forte forte!!

    Rispondi
  24. m4ry
    22 Marzo 2014 at 17:08 (6 anni ago)

    Amica mia, ma quanto è stato bello riabbracciarti ? Hai un sorriso meraviglioso…un sorriso che contagia e fa star bene <3

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      24 Marzo 2014 at 19:27 (6 anni ago)

      E' stato bellissimo ritrovare te…. e conoscere il mitico Giuseppe!!! Un bascione gioia bella!!!

      Rispondi
  25. Azzurra
    22 Marzo 2014 at 22:07 (6 anni ago)

    Ciao Patty!!!!!!sono stata tanto felice di conoscerti e ora non ti mollerò più!!!!è stato un week end indimenticabile!!!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      24 Marzo 2014 at 19:28 (6 anni ago)

      Hai ragione, indimenticabile… ma quanto mi siete piaciuti tu e tuo marito non hai idea… che bello è stato conoscerti! Un bascione grande grande!!!

      Rispondi
  26. Lalla
    22 Marzo 2014 at 22:25 (6 anni ago)

    In questo tuo racconto c'è tutta la tua solarità, tutta la solarità di una splendida ed indimenticabile giornata :**.
    Una bacio e buona domenica 😉

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      24 Marzo 2014 at 19:29 (6 anni ago)

      Lalla è stato tutto divertente, stancante ed entusiasmante!!! bello bello, spero di riabbracciarti presto in un prossimo raduno! Un bascione!

      Rispondi
  27. Simona Stentella
    23 Marzo 2014 at 5:55 (6 anni ago)

    Che bel post Patty…mi dispiace non aver avuto modo di stare un po' insieme…sarà per la prossima volta giusto??? 😉

    Rispondi
  28. Zonzo Lando
    23 Marzo 2014 at 20:19 (6 anni ago)

    Carissima ti/vi invidio l'esperienza. Il tuo viso è solarissimo in queste foto, complimenti! Trasmetti gioia e serenità. Ti abbraccio forte!!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      24 Marzo 2014 at 19:35 (6 anni ago)

      me lo da detto anche mia cognata!!! ma quando conoscerò anche te? Un bascione!!

      Rispondi
  29. Viviana Aiello
    23 Marzo 2014 at 21:25 (6 anni ago)

    ciao dolcissima! Incontrarti è stato davvero bello, bellissimo. Anche io ho abbracciato il termine irriducibili e mi piaciuto un sacco esserlo stata insieme a voi! La prossima volta spero sinceramente che sia presto, perchè presto potrò vedere gli occhi splendidi che hai brillare. Da quegli occhi traspare ciò che sei ♥ e quel che sei mi piace!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      24 Marzo 2014 at 19:36 (6 anni ago)

      Oh Viviana che bello è statao chiacchierare… lo so un pò meno per il povero cameriere.. ma noi quante cose ci siamo raccontate? Tutto molto molto molto bello!!! Un bascione!

      Rispondi
  30. 2 Amiche in Cucina
    24 Marzo 2014 at 16:15 (6 anni ago)

    per me è stato il primo raduno e non sono riuscita a conoscere bene tutte, un'esperienza indimenticabile, nella vostra cucina c'era un profumino, a presto

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      25 Marzo 2014 at 8:18 (6 anni ago)

      Essere al primo raduno è sempre un delirio…. vorresti riconoscere tante ragazze e poi ti ritrovi ad avere una confusione in testa…. Grazie e ti bascio forte forte!

      Rispondi
  31. Clara pasticcia
    26 Marzo 2014 at 20:07 (6 anni ago)

    Patty, ma com'è che il tuo post, tra l'altro di una dolcezza infinita, m'era sfuggito ?!!? :-(( Scusami!! E' un piacere leggere il tuo diario e scoprire come le tue emozioni coincidano con gli attacchi acuti di felicità che ho provato anch'io … e a quelli di stanchezza dovuti alle orecchiette 😉
    Quel qualcuno se la ride haha
    un bacione, un abbraccio e un sincero a presto <3

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.