Anche oggi gran prix Stordito d’oro!!!

Ieri, la cuoca Pa ha accompagnato le fatine grandi al mercatino di Natale, dove hanno allestito un banchetto per vendere le loro (e quelle della cuoca Pa sottratte con l’inganno!!) cianfrusaglie. In garage si accorge di non avere le chiavi del castello (e già qui il totalizzatore dei punti è schizzato verso l’alto!), dove sono agganciate anche le chiavi del portone da dove escono le carrozze, ma viene miracolata perchè una carrozza stava entrando, quindi lei è uscita tranquillamente. Le ha mollate al mercatino, ha fatto un pò di speculazione economica probabbonatale e si è anche regalata un giretto in centro, tanto il principe Fa si era immolato sull’altare sacrificale della fatina Ma. Al ritorno non potendo rientrare in garage ha lasciato la carrozza in una stradina nei pressi del castello, con l’intenzione di scendere e rimetterla nel garage quando avesse trovato le chiavi. Le chiavi sono state trovate, ma la carrozza là è rimasta… Questa mattina, LUNEDI’ mattina, il principe Fa scende naturalmente in ritardo perchè le fatine hanno il cromosoma della lentezza nel DNA e dopo due minuti squilla il telefono di casa… E’ bastata solo la prima vibrazione per ricordare alla cuoca Pa che non aveva messo la carrozza in garage e non aveva neanche detto dov’era…. Si è messa in ginocchio sui ceci secchi, ha risposto alla chiamata e ha comunicato al principe Fa dove andare a recuperare la carrozza.

Ma parliamo di premi seri… Valentina, dolcissima padrona di casa di Unafettadiparadiso  vuole un sacco bene alla cuoca Pa, ma proprio tanto bene e questa volta, definendo il suo miniblog Favoloso le ha conferito il Sunshine Award. Ora sarà perchè fa molto freddo e il ricordo dei raggi solari scalda il cuore, sarà perchè il simbolo di questo premio è una gerbera, fiore che la cuoca Pa adora, ma è stato veramente veramente gradito. Regolamento del premio (Vale, questa volta ho già bruciato il bonus dello stordito e mi ricordo di metterlo!):

  1. Includere il logo del premio in un post o nel blog
  2. Rispondere a 10 domande su te stesso
  3. Nominare 10-12 blogger favolosi
  4. Far sapere ai tuoi contatti che li hai nominati
  5. Citare la persona che ti ha nominato

Il logo:
2. Rispondere a a 10 domande su te stesso:

  • Colore preferito: rosso
  • Animale preferito: dopo il principe Fa, il gatto
  • Numero preferito: 3
  • Drink preferito non alcolico: succo di pompelmo rosa
  • Preferisci FB o Twitter: sicuramente FB perchè Twitter dopo sei mesi non ho ancora capito come funziona!
  • La tua passione: a parte il nucleo familiare, l’enogastronomia, il jazz, i viaggi, la lettura e una volta il cinema, oggi ambiente sconosciuto se non per vedere cartoni animati
  • Preferisci ricevere o fare regali: adoro ricevere regali se sono sorprese e inaspettati, altrimenti mi piace pensare ad una persona e capire quale regalo potrebbe gradire.
  • Modello preferito: Michelle Obama mi fa impazzire, madre, moglie, figlia esemplare, elegante tuttofare, first lady contadina… Insomma le ha tutte, ma io credo che nel silenzio delle stanze della white house tiri delle scoppole terrificanti alle sue figlie e cazzea Barak se non tira giù la tavoletta del wc
  • Giorno preferito della settimana: il sabato
  • Fiore preferito: gardenia
Nominare 10/12 blog non ce la faccio, perchè chi mi segue è di per sè Fa-vo.lo-so!!!! Quindi reputatevi premiati tutti!!!
Grazie ancora Valentina per aver pensato a me!!!
Oggi niente ricette, ma la cuoca Pa vuole condividere un momento inaspettatamente bello, non solo perchè lei era la mamma di due delle partecipanti, ma perchè la cornice dove si è svolto era davvero incantevole. Si tratta del coro fatto sabato mattina presso il Salone Alessandro della Reggia di Caserta, durante il quale sono stati cantati canti natalizi tradizionali della cultura campana… la cuoca Pa non ne conosceva neanche uno, ma erano bellissimi, alcuni allegri accompagnati da tamburelli e nacchere, altri toccanti con flauto e chitarra. I bambini erano deliziosi con i loro foulard fatti con le Sete di San Leucio … qui la cuoca apre un piccolo promo: queste sete hanno tradizione centenaria, le comprano Buckingham Palace, la White House e un altro paio di Palazzi reali sparsi per il pianeta, sono state usate per fare tutti i vestiti de “La donna del Re” film con Scarlett Johansson e Erica Bana ma noi non le pubblicizziamo! Anche la Reggia, Patrimonio dell’Uniesco non viene tenuta e pubblicizzata come si converrebe ad un monumento bello così… parliamoci chiaro: i francesi su ste cose ne sanno molto più di noi!!




Facebook Comments

34 Comments on Sunshine award e il regal coro

  1. Alessia Casarotti
    10 Dicembre 2012 at 13:44 (6 anni ago)

    Grazie Patty, premio virtuale ricevuto 😉
    Buon inizio di settimana!
    Baci

    Rispondi
  2. patatenovelle
    10 Dicembre 2012 at 13:59 (6 anni ago)

    Ciao PAttypa..mi hai fatto troppo ridere con questa storia e sai perchè? Perchè sembrava di leggere uno spaccato della mia vita dalle ore 7 alle ore 7,30! Totalmente fuori di testa, senza la benchè minima cognizione del se, dove e quando. Complimenti per il premio e da oggi mi trovi su queste pagine e tra i tuoi sostenitori.
    a presto
    fulvia

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      10 Dicembre 2012 at 21:14 (6 anni ago)

      Fulvia una splendida occasione per venirti a trovare… anche io mi sono unita alla tua truppa!! Grazie e un bascio!

      Rispondi
  3. monica pennacchietti
    10 Dicembre 2012 at 15:12 (6 anni ago)

    ahahaha Patty perdonami ma…tutto divertente…ma quando sono arrivata all'animale preferito mi sono sganasciata dalle risate ^-^
    Senti mi dici com'è il libro di Deaver che vedo qui a lato?
    Baci e grazie per il premio ^_^
    Monica

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      10 Dicembre 2012 at 21:16 (6 anni ago)

      Monica posso essere due righe scurrile? Guttalax allo stato puro! Sfortunatamente di Deaver non avevo letto mai niente, ma sai com'è dopo aver visto il collezionista di ossa mi ero incuriosita…. Ma questo è di una bruttezza fuori dal normale. Non so se lui scrive così, ma al di là della storia fatta male è anche scritto con i piedi! Un bascio!

      Rispondi
  4. valeria fusco
    10 Dicembre 2012 at 15:37 (6 anni ago)

    Ciao Pattypa,
    per le chiavi, carrozza e mancato avviso di posteggio modificato, hai tutta la mia solidarietà.
    Per il resto,
    complimenti per il premio che virtualmente mi conferisco, visto che sono tra le tue followers ( ahahah)
    P.S: accidenti sono tutta fiera delle nostre eccellenze.
    Besos
    V

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      10 Dicembre 2012 at 21:17 (6 anni ago)

      Avessi visto quanto era bella la sala… sembrava un set cinematografico con le luci e le mamme inginocchiate a riprendere l'evento… Anche i turisti hanno finito per affollarla! Cuore di mamma…. un bascio!

      Rispondi
  5. Ely
    10 Dicembre 2012 at 15:39 (6 anni ago)

    Un post come sempre meraviglioso e tu sei stupenda.. in tutto e per tutto! Ci vorrebbero più cuochine Pa al mondo, credimi. Complimenti per il premio e anche.. un grazie immenso per aver condiviso con noi quelle incantevoli fotografie! 🙂 Un bacione forte! 🙂

    Rispondi
  6. Valentina
    10 Dicembre 2012 at 15:51 (6 anni ago)

    Ciao Patty! Complimenti di cuore per il premio e grazie per questo bellissimo post, foto meravigliose! 😀 Continua così, un abbraccio grande e buon inizio settimana 🙂

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      10 Dicembre 2012 at 21:19 (6 anni ago)

      Le foto erano belle perchè il posto è stupendo, ma grazie i complimenti fanno sempre tanto piacere! Un bascio!

      Rispondi
  7. Artemisia1984
    10 Dicembre 2012 at 16:08 (6 anni ago)

    ahuahuahu dai un punto a tuo favore…ti sei ricordata dove avevi lasciato la carrozza che non è poco! 🙂
    un bacione

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      10 Dicembre 2012 at 21:20 (6 anni ago)

      Hai ragione, non mi era venuto in mente… ora glielo vado a dire al principe!! un bascio

      Rispondi
  8. Tonia
    10 Dicembre 2012 at 17:38 (6 anni ago)

    ciao Patty..mi piacciono i racconti del tuo castello..hahaha e le foto nella Reggia son fantastiche.. questo palazzo reale è una meraviglia ed è un peccato che non sia abbastanza pubblicizzato ,ti ringrazio tanto anch'io per il premio virtuale ..tu lo hai meritato in pieno….!!!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      10 Dicembre 2012 at 21:21 (6 anni ago)

      Grazie Tonia… hai ragione è bellissimo, dai giardini agli appartamenti!!! Un bascio!!

      Rispondi
  9. Roberta
    10 Dicembre 2012 at 18:51 (6 anni ago)

    Patty, 101 motivi per ridere oggi in questo post, ma non so se me li ricorderò tutti!!! Sai che condivido con te la smemoratezza e la sbadataggine quindi….però ho adorato il nome della tua nuova pagina "awards", l'animale preferito dopo il principe Fa (del resto io lo dico sempre del mio fotografo, povero!), e Michelle Obama che cazzea Barack per la tavoletta….ihihihih!
    Seriamente, la Reggia di Caserta è favolosa,altrochè, ma figurati se noi italiani siamo capaci di far figurare le nostre belle cose!
    Ma quelle nella foto sono le tue fatine???
    Baci!!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      10 Dicembre 2012 at 21:23 (6 anni ago)

      Si, sono le mie fatine…. siccome a differenza del coro dell'altra sera, i volti dei bimbi di questo coro erano venuti nitidi e non avevo voglia di mettermi a cancellare le faccine, allora ho ritagliato e messo le mie due coriste!! Sò belle, vero? Un bascio!!

      Rispondi
  10. Luca Monica
    10 Dicembre 2012 at 20:25 (6 anni ago)

    Ok!!! grazie mille per le risate che mi faccio ogni volta che passo di qui!!!
    Ne avevo proprio bisogno!!!
    Le due fatine sono bellissime…

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    Rispondi
  11. Piovonopolpette
    11 Dicembre 2012 at 10:12 (6 anni ago)

    Complimenti alle fatine, sono proprio delle coriste professioniste ormai! Anche secondo me è un peccato che la Reggia di Caserta non sia valorizzata, io ne resto sempre incantata, anche dal finestrino del treno 😛 Un bacio Pattypa!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      11 Dicembre 2012 at 21:12 (6 anni ago)

      Polpy… allora ogni tanto passi di qua!!! Fai un fischio che ci vediamo! un bascio!

      Rispondi
  12. Radici di zenzero
    11 Dicembre 2012 at 12:06 (6 anni ago)

    Pa mi regali sempre dei momenti di lettura piacevolissimi…sei sempre divertente adoro il tuo sarcasmo e la tua ironia…Mi hai fatto morire riguardo ai ceci secchi, al tuo animale preferito…eheheheh sarà contento il principe! Adoro M.O. è una donna straordinaria, mi piace tutto di lei. Ma quelle sono le fatine??? Sono bellissime…riguardo alla nostra valorizzazione dei beni culturali…hai ragione che schifo di paese è questo! Il tuo reportage è bellissimo, grazie! Ti adoro!!!!
    Un bacio e buona giornata
    P.

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      11 Dicembre 2012 at 21:13 (6 anni ago)

      Grazie Paola, si sono le due fatine grandi molto calate nel personaggio… In realtà vedendo il video del coro si vede la fatina Fla che comincia a fare le danze classiche a furia di stiracchiarsi! Un bascio!

      Rispondi
  13. Una Fetta Di Paradiso
    11 Dicembre 2012 at 12:52 (6 anni ago)

    Tesoro mio, mi sa che la stordita dell'anno se la batte con la sottoscritta…..
    senti oggi ho spedito il tuo premio per posta raccomandata semplice…stai in campana ok? e quando ti arriva fammi un fischio 'metaforico' così so se ti è arrivato.
    Invece per quanto riguarda la Reggia di Caserta, io la visitai nel 1995 se non erro e rimasi a bocca aperta più o meno come quando visitati l'anno prima la Reggia di Versailles, merita davvero è megagalattica e non capisco, come ogni altro Tesoro artistico che abbiamo qui in Italia, perché non venga pubblicizzata un pochino di più…mah!
    Ti abbraccio,
    Vale

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      11 Dicembre 2012 at 21:15 (6 anni ago)

      Quando vieni a rivisitarla ti farò conoscere anche il Real sito serico di San Leucio che è un posto, non così grande,per carità, ma estremamente suggestivo! Un bascio!

      Rispondi
  14. Una Fetta Di Paradiso
    11 Dicembre 2012 at 12:53 (6 anni ago)

    ah e a proposito le fatine sono entrambe un amore ….proprio l'amore di mammà!!!!
    🙂

    Rispondi
  15. Zonzo Lando
    11 Dicembre 2012 at 14:36 (6 anni ago)

    Complimentissimi cara! Te lo meriti tutto questo premio e ti meriti pure i complimenti per questo stupendo post. Un bacione!!!

    Rispondi
  16. Elisabetta S.
    11 Dicembre 2012 at 16:34 (6 anni ago)

    Adoro leggerti, veramente, mi strappi sempre un sorriso… Le fstine sono bellissime!
    La Reggia è stupenda, spero di visitarla presto!
    Baci

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      11 Dicembre 2012 at 21:17 (6 anni ago)

      Grazie, adoro sapere che un pò ho fatto sorridere! Mi farà piacere accompagnarvi! un bascio!

      Rispondi
  17. maria assunta rossetti
    13 Dicembre 2012 at 6:00 (6 anni ago)

    Bellissima regina del Castello, sei davvero favolosa e ti meriti tutto il successo del tuo fantastico blog.
    Bascioni grandissimi T.V.B.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.