Ieri la cuoca Pa ha avuto una giornata strana, un grafico potrebbe essere d’aiuto: una linea che salesalesale e poi scendescende, ma scende proprio e poi ha un picco verso l’alto, poi una stasi e un altro balzo in alto. Da aprile aveva prenotato un corso di sei ore di cake design per il 12 novembre ed erano sei mesi che faceva il conto alla rovescia… Il corso non è stato all’altezza delle aspettative (neanche tanto elevate, a dir la verità!), ma la cuoca ne racconterà in maniera più approfondita fra qualche giorno… poi c’è stato un incontro non proprio inaspettato, molto gradito (il picco in alto). Quindi è tornata al castello (il viaggio è la stasi) dalla sua truppa che le ha fatto un sacco di feste (ha trovato anche tutto in ordine e la sua linea grafica ha fatto una giravolta!), ha acceso il pc per dare un occhiata al miniblog e ci trova non uno, siori e siore, ma ben due premi (tattaràaaaa).
Il primo donatomi da Ketty di Zagara e cedro
e il secondo donatomi da Giorgia di Lenoncreazionidigio
e con questi due premi abbiamo fatto il poker e la cuoca Pa li riceve con gioia ed orgoglio… E con estrema sorpresa…. insomma 4 premi in pochi giorni… grazie, grazie, grazie, grazie per l’affetto dimostrato nel pensare proprio a lei.
Passiamo alle cose concrete: regole dei premi.
Regole del versatile blog è donarlo a 15 blog e raccontare 7 cose di sè. I blog ai quali lo voglio donare sono:
 
  1. lenoncreazionidigio.blogspot.it
  2. fairiesmakeup.blogspot.it
  3. formineemattarello.blogspot.it
  4. isaporidelcuore.blogspot.it
  5. uvetta-pazza.blogspot.it
  6. theapprenticemum.blogspot.it
  7. lacuocacialtrona.blogspot.it
  8. lattecioccolato.blogspot.it
  9. mamichipscrafts.blogspot.it
  10. dolceforno-sandra.blogspot.it
  11. radicidizenzero.blogspot.it
  12. rossocipolla.blogspot.it
  13. giornisenzafretta.blogspot.it
  14. unafettadiparadiso.blogspot.it
  15. thepocketmama.blogspot.it

     

e raccontare 7 cose della cuoca Pa:
  1. La cuoca Pa da bambina sognava di avere tre figlie femmine che le riempissero la vita con gioia, amore e gridolini continui ed è stata accontentata;
  2. Dopo 13 anni di matrimonio ancora è contenta di essere sposata con il Principe Fa;
  3. E’ una donna felice (i filosofi non facciano i filosofi dicendo che la felicità non si raggiunge perchè la cuoca Pa è una donna VERAMENTE felice!)
  4. Nel 2001, quando aspettava la prima fatina (Fe) la cuoca Pa ha scoperto di avere un linfoma e lo ha combattuto ad armi impari: la cuoca era troppo più forte e lo ha sconfitto e se è possibile oggi la cuoca è ancora più forte e serena di allora e quando può cerca di aiutare chi ha paura di essere sconfitto;
  5. La cuoca ha aperto il blog perchè aveva voglia di dedicare il suo tempo libero alle sue passioni: la cucina, la fotografia e lo scrivere (non sta dicendo che queste cose le vengono bene, solo che le piace farle);
  6. Vorrebbe viaggiare molto di più;
  7. E’ profondamente grata alla vita per averle donato quel carattere, quel corpo, quelle figlie, quella famiglia d’origine.
Ora veniamo alle regole del secondo premio:
ringraziare chi lo ha donato (fatto), nominare altri 5 blog meritevoli  di questo premio:

simoscooking.blogspot.it
thedreamingseed.blogspot.it
oggicosacucino-artemisia1984.blogspot.it
piovonopolpetteincucina.blogspot.it
ladeliziosasignorinaeffe.blogspot.it
La cuoca Pa passa a questi 20 blog il premio perchè alcuni li conosce da tanto, altri da poco, ma si sono create (soprattutto con alcuni di loro!) delle affinità magiche di cui ha già parlato in precedenza, ma per la cuoca è un arcano la simpatia che si prova per qualcuno che come lei sta dietro un monitor….
Regola della cuoca Pa: chi non volesse passare il premio è giustificato, MA chi passa di qua e legge questo post è obbligato ad andare a vedere i blog ai quali ho donato il premio perchè sono troppo carini!!
Un bascio a tutti!!!!

Facebook Comments

62 Comments on Due con un colpo!

  1. Ketty Valenti
    13 Novembre 2012 at 10:09 (7 anni ago)

    Cuochina Pa sono contenta di sapere anzitutto che hai sconfitto la Bestia,sii sempre tu la più forte te ne prego,ho un esempio in famiglia che purtroppo non è stato abbastanza forte,avevo solo 7 anni……ma lasciamo stare! Contentissima di sapere che lo hai gradito,ti abbraccio forte cuochina a presto Ketty V.di Zagara & Cedro.

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:23 (7 anni ago)

      Ketty, mi dispiace che il percorso della tua famiglia non sia stato fortunato come il mio, soprattuto visto che eri così piccola. Il premio l'ho gradito tantissimo, e soprattutto ho gradito il fatto di essere stata nei tuoi pensieri. Un bascio!

      Rispondi
  2. Valentina
    13 Novembre 2012 at 10:10 (7 anni ago)

    Pa… tu sei speciale e luminosa… e non lo dico tanto per dire.. l'ho intuito da subito… e questi premi sono stra meritati 🙂 Complimentoni 🙂 Mi spiace che il corso non sia stato come aspettavi… sono curiosa di sapere perché (se vorrai). Intanto ti abbraccio forte forte e ti dico grazie, per quello che ci regali ogni giorno. Continua così 🙂

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:24 (7 anni ago)

      Vale, nei prossimi giorni racconterò com'è andata… devo sbollire un pò dalla delusione per raccontare qualcosa che strappi un sorriso anche a me! un bascio!

      Rispondi
  3. Ely
    13 Novembre 2012 at 10:31 (7 anni ago)

    Ti abbraccio veramente forte. Perchè sei splendida. Ti auguro una felicità immensa, sempre più grande.. non esiste nulla di più bello che sentire qualcuno dire che è 'veramente felice'. Bravissima per i premi e soprattutto.. bravissima perchè hai tanto, tanto da insegnare. Un bacione con tutto il cuore, cuochina Pa.

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:30 (7 anni ago)

      No Ely non dirmi che ho tanto da insegnare perchè allora sto dando un immagine sbagliata di me… Qui è come facessi quattro chiacchiere con delle amiche: si parla di ricette, di famiglia, di passioni… E' bello! Leggere te fa volare veramente in alto!! Un bascio!

      Rispondi
  4. Radici di zenzero
    13 Novembre 2012 at 10:42 (7 anni ago)

    Oddio cuoca Pa…sono onorata, emozionata e felice di ricevere un così bel premio proprio da te che sei una donna straordinaria, che hai una bella famiglia e che hai saputo prendere il bello dal brutto, che sei forte, che come me ami la cucina, la fotografia e lo scrivere…sei un grande esempio e ho solo da imparare da te! Questo post mi ha resa più forte, io che in questo periodo sono fragile, che la sensibilità con cui avverto le cose mi distrugge, che cerco e ambisco a non sbagliare mai…io che sono sempre in ansia, leggerti mi ha aiutato a fermarmi e a piangere, a dare sfogo alle mie paure! Grazie infinitamente grazie!!! I tuoi premi sono meritati perchè la luce e la bellezza che traspaiono dalle tue parole, dalle tue preparazioni, dalle tue foto, riempiono di gioia…e poi io ti ho amata sin dal primo momento che mi hai scritto "Un bascio"!
    Un bascione e un abbraccio calorosissimo!
    Paola

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:37 (7 anni ago)

      Paola, così mi commuovo! Tu sei una persona molto sensibile e lo tocco con mano ogni volta che "entro in casa tua", nel tuo blog, c'è una dolcezza particolare… Piangere è liberatorio ed è un'attività che pratico saltuariamente e la trovo molto rilassante! Un bascio grande grande!

      Rispondi
  5. Vale@Lattealcioccolato
    13 Novembre 2012 at 10:46 (7 anni ago)

    Ma grazissime Patty! Faccio parte della categoria che non passerà il premio ma ti sono grata di aver pensato a me :* Ora mi sbircio i blog che hai citato 🙂
    Ps: con le 7 cose che hai raccontato di te ti ammiro ancora di più. Ti abbraccio forte :*

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:39 (7 anni ago)

      Ciao Vale, non preoccuparti di non passare il premio (quello che a me non piace di passare il premio è che rimane sempre fuori qualcuno!!!).

      Ti abbraccio forte forte anche io!

      Rispondi
  6. SimoCuriosa
    13 Novembre 2012 at 10:52 (7 anni ago)

    ma dai ! non ci credo!!! ahaha ma ancora a me? ma sei sicura??
    tu sei così solare, ricca di energia, sempre positiva… ti ammiro davvero e leggere che hai sconfitto il male mi fà davvero piacere e rafforza ancora di più la stima che ho in te!
    sei una grande..ma quante volte te lo dirò?
    e' vero ci conosciamo da poco (quanto 3 settimane? 4?) ma non so… sento qualcosa che va oltre lo schermo!
    e tutte le volte che ti leggo mi fai ridere (ma anche un po' piangere)..
    sei speciale, anzi speScialissima!!!!!!!!!!
    p.s ma non ho capito …io devo ripassare i premi o no?
    grazie ancora MagicaPa! CuocaPa mi sembra poco..

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:42 (7 anni ago)

      Ciao cocca! Ora esageri… Non sai quanto piacere mi fa leggere le tue ricettine da te e i tuoi commenti da me… alchimia!
      PS Se ti va i premi li passi, altrimenti, no! un bascio!

      Rispondi
    • SimoCuriosa
      15 Novembre 2012 at 13:23 (7 anni ago)

      no no tu esageri 🙂

      ti lovvooooooooooooooo

      a presto

      Rispondi
  7. Roberta
    13 Novembre 2012 at 10:52 (7 anni ago)

    Patty, quante cose di te…..immaginavo che fossi una donna speciale, ora ne ho la certezza!
    Un grande, grandissimo abbraccio…..

    Rispondi
    • Roberta
      13 Novembre 2012 at 11:17 (7 anni ago)

      Oddio Patty, ma sarò rincoglionita?? Ero così presa dalla tua storia che non mi sono nemmeno letta a chi avevi dato i premi…..ma…ma…ma io non so come ringraziarti!!! Non posso ritirarlo, perchè farei torto ad altre blogger, ma ti assicuro che mi fa veramente piacere e che non so come ringraziarti!!! 😀

      Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:43 (7 anni ago)

      Si, si c'eri anche tu!!! Già mi ha ringraziato con le tue belle parole! Un bascio!

      Rispondi
  8. Artemisia1984
    13 Novembre 2012 at 11:00 (7 anni ago)

    Bellissime le parti di te che ci hai fatto conoscere, sei una persona fantastica e la felicità…non è vero che non esiste, l'essenziale è riconoscerla quando c'è e non tutti ne sono in grado,e già questa è una gran cosa.

    Ti ringrazio tantissimo di aver pensato anche a me, ne sono davvero orgogliosa 🙂
    A breve ringrazierò anche sul mio blog 🙂
    Un abbraccio cara e ancora grazie

    Rispondi
  9. SimoCuriosa
    13 Novembre 2012 at 11:01 (7 anni ago)

    e piano piano visiterò tutti i blog che hai nominato! 🙂

    Rispondi
  10. La deliziosa signorina Effe
    13 Novembre 2012 at 11:27 (7 anni ago)

    Ma grazieeee!! che bella sorpresa, sei davvero molto cara :)!!! corro a guardare gli altri blog, adoro scoprirne sempre di nuovi!! 🙂
    P.s: anche io tra qualche giorno ho un corso di cake design…spero non sia deludente anche il mio :((! ti farò sapere!! baciiii

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:47 (7 anni ago)

      No, sono certa che non sarà deludente come il mio!! Poi fammi sapere cosa hai imparato di bello! Un bascio!

      Rispondi
  11. Piovonopolpette
    13 Novembre 2012 at 11:50 (7 anni ago)

    Grazie Patty!!! È davvero un onore per me pensare che tu abbia voluto scegliere proprio me, ti ringrazio davvero tanto per il tuo sostegno 🙂 Sei davvero straordinaria! Andrò sicuramente a dare un'occhiata agli altri blog che hai suggerito! Un bacione e grazie grazie grazie!

    Rispondi
  12. Sara
    13 Novembre 2012 at 12:40 (7 anni ago)

    Grazie Patty!
    Sono fiera di ricevere il premio….
    Mi spiace di non essere mai passata prima a trovarti io ho trascurato un pochino il mio blog nell'ultimo mese, e di conseguenza anche voi…
    Passando di qui mi sono accorta di aver perso molto non passando prima di qui… Ho trovato un sacco di ricettine interessanti… Spero di riuscire a dedicare più tempo al mio blog ed anche al tuo!!! Baci Baci

    Rispondi
  13. Roberta Morasco
    13 Novembre 2012 at 15:13 (7 anni ago)

    Cuoca Pa…mi piacevi prima ed adesso mi piaci anche di più! 😉
    E' bellissima la descrizione che dai di te…mi piace leggere questa forza e questa felicità per le cose che hai avuto.
    Sono fermamente convinta che è fondamentale essere forti d'animo e positivi per sconfiggere questo male..cosa facile da dirsi dal di fuori, ma quando si è coinvolti credo davvero difficile ed hai davvero tutta, tutta la mia ammirazione.
    Baci Pa, continua ad 'inondarci' con la tua solarità e felicità!!
    Roberta
    n.b. complimenti per i premi, meritatissimi!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:53 (7 anni ago)

      Roberta, in confidenza, ci sono volte in cui bombarderei il castello… ma tutto sommato va bene così, altrimenti risulterei stucchevole! Un bascio e grazie!

      Rispondi
  14. Cipolla Rossa
    13 Novembre 2012 at 16:10 (7 anni ago)

    Grazie mille, gentilissima! Complimenti hai un mod fantastico di scrivere!

    Rispondi
  15. Zonzo Lando
    13 Novembre 2012 at 16:18 (7 anni ago)

    Complimenti!!! Super meritati 🙂

    Rispondi
  16. stefania
    13 Novembre 2012 at 18:37 (7 anni ago)

    Cara Patty Patty Grazie grazie mille per il tuo pensiero gradito (anche se entrambi i premi mi sono già stati donati) grazie tesoro sopratutto perchè arriva da una amica così speciale!! un bacio a presto

    Rispondi
  17. Angela di Finalmente in cucina
    13 Novembre 2012 at 19:43 (7 anni ago)

    Patty complimenti per i tuoi premi e cosa ancora più importante complimenti per la donna che sei! 🙂 Ti abbraccio forte Angela

    Rispondi
  18. la cuoca Cialtrona
    13 Novembre 2012 at 19:52 (7 anni ago)

    Carissima Patty, anche per me è stata una giornata un po' storta…fortuna che, quando mi sono collegata, ho ricevuto questa bella sorpresa!
    Non so se troverò il tempo per cercare altrettanti blog meritevoli, ma intanto ti ringrazio infinitamente per aver pensato a me!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE, un abbraccio, Valentina

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      13 Novembre 2012 at 21:57 (7 anni ago)

      Un bascio a te Vale… puoi anche non girarlo, ma con il tempo ti guardi un pò di blogghini e ci pensi! Un bascione

      Rispondi
  19. Una Fetta Di Paradiso
    13 Novembre 2012 at 21:34 (7 anni ago)

    Ti posso stropicciare di coccole? Me lo consenti? GRAZIE PA per aver pensato a me e al mio blog, grazie infinite per ciò che scrivi di te, che in un tuo modo tutto speciale confermi ciò che io ho sentito la prima volta che ti ho conosciuta sul mio blog, grazie perché hai un modo tutto tuo di affrontare la vita di tutti i giorni e quando sto un pò giù entro nel tuo 'mondo' e mi tiro su, il tuo blog (e già te l'ho detto) mi mette tanta serenità e tenerezza e simpatia, grazie e ancora grazie perché so che se ci conoscessimo dal vero ciò che ho sentito attraverso i pixel lo sentirei anche a pelle, grazie e ancora grazie perché persone speciali come te rendono il lavoro del blog molto appagante ed entusiasmante, grazie e ancora grazie Pa!
    Vale

    Rispondi
  20. Donatella Clementi
    13 Novembre 2012 at 23:00 (7 anni ago)

    complimenti per i bellissimi premi!! bravissima, davvero meritati :*
    felice notte :*

    Rispondi
  21. Elisabetta S.
    14 Novembre 2012 at 1:21 (7 anni ago)

    Son giunta nel tuo blog grazie ad un suggerimento di paola, mi fa sempre piacere conoscere nuovi blog, il tuo è veramente carino…mi unisco ai tuoi followers, se ti va passa a trovarmi, o meglio trovarci dato che siamo in due. A presto e buonanotte

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      16 Novembre 2012 at 14:55 (7 anni ago)

      Ciao ragazze… ho provato a passare ma non ho trovato il link al vostro blog… ora vengo a cercarvi in G+. Un bascio,

      Rispondi
  22. Sandra dolce forno
    14 Novembre 2012 at 6:36 (7 anni ago)

    Patty, grazie per aver pensato a me, grazie di avermi fatto questo regalo!
    Ma grazie sopratutto per il tuo entusiasmo, per la gioia di vivere che si "respira" quando si entra nel tuo blog.
    Perdonami se non sarò capace di assegnarlo a mia volta, ma lo accetto
    con tutto il cuore! bacioni cuochina!:*:*:*

    Rispondi
  23. Fairy Violet
    14 Novembre 2012 at 9:22 (7 anni ago)

    Ma che dolce ad aver pensato a me! ^^
    Sono molto belle le cose che hai scritto. Io sono insieme a mio marito da 18 anni in tutto(eravamo piccolissimi)e sposati da 9. E siamo ancora innamoratissimi! E' bello sentire qualcuno che dice di essere felice. Succede raramente ed io non sopporto chi non sa apprezzare le sue fortune e vede il bicchiere sempre mezzo vuoto. Tutti hanno i loro problemi, ma chi è felice è proprio colui che è capace di accorgersene! Complimenti 😉
    Faccio un salto a visitare tutti i blog ^^

    Rispondi
  24. Reneesme
    14 Novembre 2012 at 14:14 (7 anni ago)

    Grazie veramente di cuore per avermi pensato e scusa se ti ho risposto solo ora, ma in questi giorni sono un p indaffarata! Il regalo lo accetto più che volentieri e al più presto lo pubblicherò nel mio log, grazie ancora cara e buona giornata!

    Rispondi
  25. THEPOCKET MAMA
    14 Novembre 2012 at 20:38 (7 anni ago)

    Grazie cara per avere pensato a me! ci conosciamo da poco, ma quel poco mi basta per poter dire che sei una persona ammirevole, con tanti valori, un'immensa gioia di vivere e che sa qual è la vera felicità perchè ha saputo accoglierla.
    Pubblicherò presto il premio sul mio blog, ma intanto vado a fare un saltino su quello degli altri.
    Un abbraccio.

    Rispondi
  26. Tonia
    15 Novembre 2012 at 9:29 (7 anni ago)

    ciaoooooooooooo…cuoca Pa, sono davvero…vero..vero ….lieta, di essere passata da te,amo la vita e tutto ciò che si fa per tenersela stretta…ti abbraccio di cuore buona giornata a te e i componenti del castello…!!

    Rispondi
  27. mami
    16 Novembre 2012 at 13:17 (7 anni ago)

    Ciao!!! grazie infinite!! Lo prendo molto volentieri e lo giro!! A presto! Vale

    Rispondi
  28. Giorgia
    28 Novembre 2012 at 15:44 (7 anni ago)

    Cara Pa, ti ringrazio per aver contraccambiato il mio premio! Io l'ho già passato tempo fa, ma, come hai detto tu, andrò a vedermi gli altri blog a cui l'hai passato! Un abbraccio!!!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.