…. e che vor dì? Cosa significano queste due immagini affiancate? Quale vincolo le unisce? Quale forza misteriosa ha fatto si che queste due immagini apparissero nello stesso post? E ve lo dico io: l’amicizia! Sono due eventi che parallelamente stanno rivoluzionando la vita della cuoca. Partiamo dall’immagine di sinistra.
Quelli che ormai la cuoca chiama “due carissimi amici” pur non avendoli mai conosciuti di persona, padroni di casa di Fotocibiamo, un blog bellissimo, sia come ricette sia come fotografie (e non li sto a fruscià, questi due sono bravi veri!!), hanno partecipato, vincendo nella categoria primi, il contest di Cranberry “Sua maestà la mozzarella di bufala”. L’azienda sponsor, La Tramontina, aveva inviato loro una bella scatola contenente tanti prodotti e fra questi c’era uno scolamozzarella. “Ohibò, io sono campana, la mia vicina di casa è una bufala cone delle corna spettacolari, mangio mozzarella pranzo, cena e colazione con sommo dispiacere del mio colesterolo e non ho mai visto uno scolamozzarella?” e questa considerazione la cuoca se l’è fatta scappare nel suo commento al loro post…. Non l’avesse mai fatto.
Ieri mattina al castello è arrivato un pacco, emorme…. e da dove arriva? Oh, dalla landa dei Fotocibiamo. Il pacco era fatto benissimo, quindi ci sono volute quelle due ore per aprirlo (:D), ma quando la cuoca si è trovata fra le mani questo regalo è rimasta molto felicemente sorpresa. Un bellissimo scolamozzarella faceva mostra di se, con tanto di letterina della Monica (la signora Fotocibiamo)… ma non è tutto: nello scolamozzarella c’erano dei canestrelli (la ricetta la trovate qui)… e ve lo dico a fa, erano buonisssssimi! In quel momento al castello c’era la regina madre ed un’amica della cuoca e quest’ultima, con notevole riluttanza ha dovuto offrire i biscotti che avrebbe voluto tenere tutti per se. Ha avuto giusto il tempo di fare un paio di foto (Monica, la prossima volta mi mando anche Luca, così c’è caso che vengano fuori delle foto che rendano giustista a queste delizie? Grazie…. Poi lo reimpacchetto e te lo rimando, stai tranquilla!) e sono arrivate le fatine che se li sono spazzolati peggio delle formiche rosse. Monica grazie, dei biscotti, dello scolamozzarella, delle chiacchiere pomeridiane, dei confronti fra mamme, ma soprattutto dell’amicizia che mai avrei immaginato. Grazie.
Ma non è finita qui…. pensavate che l’aviaria fosse passata anni fa? Vi sbagliate: voi non lo sapete ma a vostra insaputa si sta scatenando una pandemia bloggatica, una febbre virtuale, una influenza con smanie da incontro: le bloggas hanno deciso data, ora e luogo del meeting. Roma 27 e 28 aprile. Avete capito? A queste qua non bastava imperversare dietro un monitor, torturando i propri cari facendogli mangiare cibi assurdi, sempre freddi, perchè sempre fuori fuoco (questa è una finezza per i più arguti), no, queste pollastre hanno deciso di uscire dal pollaio per incontrarsi in carne, ossa e piume. Una mattina hanno cominciato a chattare… erano poche, meno di dieci… e lanciano un sassolino nello stagno. “Sarebbe bello incontrarci!”. Hanno aperto un gruppo per avere le idee più chiare e da allora come una valanga in caduta libera il gruppo è aumentato, aumentato, aumentato…..Ad oggi conta 202 iscritte…. Ma ve le vedete a razzolare per Roma mentre fotografano sè stesse, i monumenti, sè stesse vicino i monumenti, le strade, sè stesse vicino ai monumenti nelle strade, le insegne, i sanpietrini, i tacchi rimasti nei sanpietrini, mentre si scambiano opinioni su cibo bio, kilometro zero, le farine forti e quelle deboli e quelle che potrebbero ma non vogliono…. Si stanno preparando tutte: hanno già comprato biglietti di treno, hanno già fatto il pieno di benzina nell’auto, hanno prenotato intere ali di hotel tanto per stare comode, si stanno mettendo a dieta (ma che pure la cuoca?????), stanno spendendo gli ultimi risparmi per l’acquisto di capi da sfoggiare in quell’occasione….. chi come la cuoca freme perchè sta aspettando la certezza di poter andare. Ognuna di loro vuole essere al meglio, in forma per incontrare l’amica che ancora non ha conosciuto di persona….
Ragazze…. ma qualcuno ha contattato la questura di Roma per autorizzare il corteo?
Roberta
14 Marzo 2013 at 10:30 (8 anni ago)Io di certo non finirò con il tacco nei sanpietrini, nè mi metterò a dieta, nemmeno se me lo chiedi in ginocchio!!!! 🙂
non so se sperare per te in Siviglia o in Roma, egoisticamente però lo sai cosa desidero!!!
Un bacio grande a te, ma anche a Monica e Luca che sono due persone FAVOLOSE!!! :*
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:37 (8 anni ago)Ma tu sei un'acciughina…altro che dieta…. E' vero Luca e Monica sono due persone sorprendenti! Un bascio!!!
Roberta
14 Marzo 2013 at 15:38 (8 anni ago)ahahaha, si si, proprio un'acciughina 😉
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 16:01 (8 anni ago)Allora chi è quella nelle foto, tua sorella????????
Vaty ♪
14 Marzo 2013 at 10:44 (8 anni ago)come sempre, originalità e simpatia nelle tue parole. Noi tutte speriamo che ci sarai anche tu, non può mancare la regina PATTY-PA! mannaggia che hanno appena eletto il nuovo Papa, altrimenti avremmo fatto noi la fumata bianca per te 😉
la questura, helppp, hai ragione!!!!!
RAGAZZE, AL NOSTRO VIA, SCATENIAMO L'INFERMO ^_^
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:38 (8 anni ago)Basta che non mi date fuoco per fare la fumata bianca…. 😀 😀
Un bascio Vaty bella!!!
Ely
14 Marzo 2013 at 11:43 (8 anni ago)Cuochina Pa.. sei di una tenerezza unica e il dono che hai ricevuto risplende d'amore e di amicizia. Sono le cose che mi riempiono il cuore di gioia e di luce, perchè vedo che 'il mondo che vorrei' non è poi così impossibile. Vive nelle piccole cose.. che sono le più grandi!! Ti abbraccio, anzi.. Vi abbraccio forte forte.. tutte quante. Sperando davvero che più che altro la salute me lo permetta.. incrocio le dita e spero. Spero col cuore. Siete proprio uniche e speciali per me… Un bacione!
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:48 (8 anni ago)Indipendentemente dal mio esserci o no, spero che tu riesca a scendere a Roma!! Un bascio!
Ketty Valenti
14 Marzo 2013 at 11:46 (8 anni ago)Che simpatica sei Patti,mi hai fatto morir da ridere e che bell'amicizia tra la cuoca pa e la sig.ra fotocibiamo…devo dire che è stata deliziosa all'ennesima potenza a mandarti quei fantastici doni!
peccato non essere dei vostri ma vi penserò!
Z&C
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:48 (8 anni ago)E' lunga dalla trinacria…. Un bascio!
sandra indovinachivieneacena
14 Marzo 2013 at 11:50 (8 anni ago)sei uno schianto!!!!! uno schianto vero e proprio… alla questura ci penso io… se ci vedono tutte insieme a sgallinettare altrimenti ci arrestano davvero per schiamazzi!
baci bella testora!
Sandra
p.s. che bel regalino!!!
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:49 (8 anni ago)Ma tu mi vuoi bene…. Un bascio!!
Miele e Vaniglia
14 Marzo 2013 at 12:20 (8 anni ago)Patty come te anch'io non sapevo dello scolamozzarella e ne mangio ahahaha è bellissimo questo che hai ricevuto.
Bacio
p.s. spero che tu riesca a venire 😀
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:50 (8 anni ago)Spero anche io di venire!!
Un bascio!!
Emma Mon
14 Marzo 2013 at 13:05 (8 anni ago)Ciao Patrizia, arrivo direttamente dal gruppo su facebook delle bloggalline. Bellissimo il tuo blog. Mi unisco ai tuoi followers e ci vediamo il 27 di aprile. 🙂
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:51 (8 anni ago)Grazie tesoro,…. sono passata anche io a trovarti… ma che belle cose!!!! Un bascio e benvenuta al castello!
Luca Monica
14 Marzo 2013 at 13:08 (8 anni ago)Ah Ah Ah! Tesoro mio!! Secondo te chi avrà confezionato il pacco!!???? Hai notato l'alloggio della lettera!!??? Sicura di volere un altro ing per casa…io valuterei bene la richiesta…e poi diciamocelo…spedirtelo mi costerebbe na cifra!!!!!!
Cuochina Pa!!! Grazie mille di tutto a te…della tua simpatia…della tua gentilezza…mi piacciono un sacco le nostre chiaccherate….e perdono…lo so ti ho fatto due elmetti terribili…..
Un abbraccio grande grande
monica
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:53 (8 anni ago)Quasi non avevo dubbi sul confezionamento! Facciamo così al ritorno ti spedisco anche Fab, così te li tieni tutti e due tu!!! Un bascio!!
Luca Monica
14 Marzo 2013 at 15:58 (8 anni ago)Eh no!!! Grand'uomo il principing…ma no ce la posso fa!!!
No no due per casa…non si può proprio!!!!!
Uno è più che suff….
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 16:00 (8 anni ago)😀
Berry
14 Marzo 2013 at 14:13 (8 anni ago)Ahahahahahahahahahahahahahah! Il corteoooo! Ti immagini un corteo di galline in giro per Roma? Saremo di certo bellissime e tres chic il 27, questo è sicuro…e io non vedo l'ora. Questo mondo virtuale mi sta regalando tantissime belle persone. Ti abbraccio Patty ♥
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 15:53 (8 anni ago)Scikkissime!!! Ti abbraccio forte forte anche io piccolina!
Roberta
14 Marzo 2013 at 14:23 (8 anni ago)Ciao Patti! ho fatto anch'io un post con una ricettina di Monica!! E spero tanto di esserci a Roma!!!!!!!
Bacio!
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 16:20 (8 anni ago)Tesoro… ma del gruppo tu sei Roberta chi? Un bascio!!!
peppe
14 Marzo 2013 at 15:38 (8 anni ago)mna si sa qualcosa di come si articolerà questo raduno? ci stavo facendo un pensierino!saluti,Peppe.
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 16:22 (8 anni ago)Si sviluppa lungo due/tre giorni in cui ancora non so quante di preciso ma un bel pò di blogger si incontreranno a Roma. Ci sarà anche una visita all'eataly…. Roberta Paris (dreaming seed) o Vaty sapranno essere più precise! Un bascio!!
simona
14 Marzo 2013 at 15:49 (8 anni ago)Ciao Patrizia! eccoti qui! siamo amiche su g+ ma adesso mi segno il tuo blog anche nella roll! il mondo virtuale e le sue sorprese, non c'è che dire.. io ho avuto la fortuna di incontrare alcune persone meravigliose e non vedo l'ora di riabbracciarle e strigere le altre che ormai fanno parte della mia vita a tutti gli effetti… che meraviglia! un abbraccio grande e spero riuscirai ad esserci!
ilcastellodipattipatti
14 Marzo 2013 at 16:23 (8 anni ago)Si, ho visto cara!! Spero di esserci anche io!!! Un bascione!!
cadè
14 Marzo 2013 at 16:25 (8 anni ago)Credimi Patti, prima di avere il blog mai avrei pensato che potesse esserci tanta amicizia, allegria, spontaneità, generosità….e grande simpatia tra persone che si conoscono solo attraverso la rete! Bene, ora so che c'è tutto questo ed è vero, non solo virtuale… ed è bellissimo!
Un grande abbraccio!
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:21 (8 anni ago)…. Mai immaginato, neanche io! Pensa che forse ci incontriamo pure! Un bascio!!!
Dani
14 Marzo 2013 at 16:38 (8 anni ago)ahahahahahahahahahahahaha
No no tu sei un genio! Il pezzo più esilarante "sè stesse, i monumenti, sè stesse vicino i monumenti, le strade, sè stesse vicino ai monumenti nelle strade" sto morendo dal ridere! Io ovviamente ci sarò (sto a Roma, non devo prenotare nulla…) e sarei davvero felicissima di conoscerti dal vivo e "razzolare" con te 😀
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:22 (8 anni ago)Dani, spero anche io di riuscire a razzolare con voi! Un bascio!
Miky
14 Marzo 2013 at 17:34 (8 anni ago)Oh quanto mi piacerebbe anche a me partecipareeeeeeeee!
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:26 (8 anni ago)Ti ho appena mandato una mail! Un bascio!!
Sandra dolce forno
14 Marzo 2013 at 17:41 (8 anni ago)Io già so che non potrò esserci, ma sarà fantastico leggere i reportage, PERCHE' CI SARANNO I REPORTAGE , VERO?????? =.=
…manco i biscottini mi toccano…umpf!
Cuoca , ti voglio bene lo stesso.:*
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:27 (8 anni ago)Sandra…. non so quante pazze sguinzagliate per Roma con tanto di macchina fotografica figurati se non ci saranno resoconti dettagliati… Un bascio!!!!
Cristiana Valeria
14 Marzo 2013 at 20:47 (8 anni ago)…mica puoi comprarti vestiti nuovi…devi venire conciata come sei nella foto del tuo profilo, altrimenti come ti riconosco?…cri
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:28 (8 anni ago)Cri… il maglioncino sarà quello di sicuro… ma gli occhialini lo sai che non li trovo più??? Mannagg'!! Un bascio!!
Roberta Morasco
14 Marzo 2013 at 21:07 (8 anni ago)Che bel regalo Patty!!
Monica e Luca sono davvero speciali!!! E molto bravi soprattutto, ma sono stati avvisati? Lo sanno del meeting?
Dai lascia stare Siviglia amica, vieni a Romaaaaaa..
Scusa, ma l'egoismo prevale sul resto e mi farebbe davvero tanto piacere abbracciarti!!
Baci, Roby
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:29 (8 anni ago)Roby li ho avvertiti ma a venire da Genova con tre bambini molto piccoli è pesante. Magari se ne farete uno verso nord ci saranno. W questo tipo di egoismo! Un bascio!!
conunpocodizucchero Elena
14 Marzo 2013 at 22:39 (8 anni ago)sei troppo forte! 🙂
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:30 (8 anni ago)Elena tu sei troppo carina! Un bascio!!
e il basilico
15 Marzo 2013 at 8:06 (8 anni ago)Patty che bello! Credo sia lo stesso motivo per cui anche Roberta mi ha chiesto il contatto facebook. La Roby mi ha dato il suo contatto e l'ho cercata io, perchè dice di non riuscire a trovarmi (mi chiamo Nora Cha), se riesci chiedimi l'amicizia, altrimenti dammi il tuo che ti cerco io. kiss
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:30 (8 anni ago)Ti ho appena chiesto l'amicizia! Un bascio!
e il basilico
15 Marzo 2013 at 8:43 (8 anni ago)Ciccia, ti ho trovata io su facebook, ti ho già chiesto l'amicizia 😉
ilcastellodipattipatti
15 Marzo 2013 at 10:51 (8 anni ago)OK!
SimoCuriosa
15 Marzo 2013 at 10:52 (8 anni ago)oddio oggi non riesco a seguirti…ahahha
tempo fà andai sul quel blog..ma poi l'ho perso di vista..via andrò a rivedè!
buon fine settimana
sbaciuckkkk
ilcastellodipattipatti
16 Marzo 2013 at 19:41 (8 anni ago)Ciao tesoro… quel gruppo è stato creato nel tentativo di incontrarci! Un bascio!
Cipolla Rossa
15 Marzo 2013 at 11:21 (8 anni ago)Ciao Cara, passa da me c'è un pensiero per te! Un bacio
ilcastellodipattipatti
16 Marzo 2013 at 19:41 (8 anni ago)Grazie tesoro! Un bascio!
stelle d'oriente
15 Marzo 2013 at 12:42 (8 anni ago)Ma è una grande "figata" lo scolamozzarella!!!! Dobbiamo procurarcelo tutte noi campane e non che ne mangiamo in quantità e così basta con il pentolino pieno di siero nel lavandino, nel caso in cui dovesse avanzare che nella sua acqua si conserva meglio, basta antiestetici piatti da portata con il laghetto bianco e schizzi sulla tovaglia quando si affetta…
Credo che se te li facessi realizzare e personalizzare con il logo del castello ne venderesti almeno… 202 😉
ilcastellodipattipatti
16 Marzo 2013 at 19:43 (8 anni ago)Esagerata!!! E' stato un pensiero meraviglioso che hanno avuto questi due amici veramente molto cari! Un bascio!!
lalexa
15 Marzo 2013 at 21:21 (8 anni ago)cara la Patty!..che film che ho appena visto..orde di donne scalmanate che parlano di farine ,cotture e piatti regionali ,tutte incastrate nei sanpietrini…che gran bel film!;)spero tanto di esserci!i regali ono splendidi..ma anche i biscotti ti ha mandato?che mito!bacio grande a te
ilcastellodipattipatti
16 Marzo 2013 at 19:44 (8 anni ago)😀 AHAHAHAH!!! Si Ale, Monica anche i canestrelli ha mandato… durati pochissimo, ma ha pubblicato la ricetta, quindi li rifarò in brevissimo tempo! un bascio!
C. Pepe
15 Marzo 2013 at 21:59 (8 anni ago)Patty Patty è emozionante leggere i tuoi post 🙂 C, xoxo.
LePetitMondeDeC
Facebook
BlogLovin
ilcastellodipattipatti
16 Marzo 2013 at 19:44 (8 anni ago)Grazie tesoro! Un bascio!
elly
16 Marzo 2013 at 13:33 (8 anni ago)La mia Roma invasa dalle galline!!! Se ne parlerà per i prossimi cento anni!!!! Vi aspetto tutte… anche se io forse sto in trasferta a Genova…. ma si puòòòòòòòòòò!!!!!
ilcastellodipattipatti
16 Marzo 2013 at 19:45 (8 anni ago)Ma nooooooooooooooooo!!!!!! Mannaggia! Un bascio!!
serena
17 Marzo 2013 at 7:54 (8 anni ago)Sei unica Patty! Sei… esplosiva! Mi piacerebbe molto esserci e conoscere almeno alcune di voi di persona… Un abbraccio forte forte e buona Domenica!
Alessandra
17 Marzo 2013 at 20:17 (8 anni ago)oh…ma la prox volta che vengo in Italia non mi scappate eh??!!
Che bella cosa però…
Un bacio Patty!