25 Febbraio 2013

Questa sera scrivo io, la cuoca… per questa sera il mio narratore lo mando in vacanza… poverino in questo periodo è stressato e gli ho dato l’ora d’aria.

Scrivo questo post la sera dei risultati elettorali, non perchè abbia una voglia matta di commentarli, ma perchè avendo la pagina Fb aperta ho scoperto lati delle persone a me sconosciuti. Questa sera, come normale che sia su una piattaforma in cui ognuno dice un pò quello che je pare, stanno viaggiando urla, considerazioni, delusioni, come ha detto la mia amica Roby, non essendoci stati vincitori nessuno ha gioito, ma soprattutto sono state pubblicate frasi, immagini, aforismi vecchi e nuovi, scemenze per ridere e qualcuna l’ho pubblicata anche io con il mio profilo vero, non quello del Castello (quello è superpartes).Beh, la cosa che mi ha lasciato attonita sono stati alcuni messaggi arrivati in bacheca che se pubblicavo quelle cretinate non ero una persona che accettava idee diverse dalle mie.

Ma per davero?
Ma che per davero davero?
Lo dico. Nello specifico, era una immagine di una frase in campo nero che recitava: “Se hai votato una  certa coailizione, per favore, toglimi dagli amici. Seriamente”… Mi ha fatto ridere. Al di là di quelle che possono essere le ideologie politiche, mi ha fatto ridere. E l’ho pubblicata. Ebbene mi è arrivata questa critica… più che una critica un’accusa.
Al di là che era anche sgrammaticata (ma in questo caso l’intellettualoide spocchiosa sono io e me ne assumo tutta la responsabilità), ma in un momento così buio in cui, parliamoci francamente, abbiamo buttato al vento i soldi dei contribuenti (che saremmo noi, con buona pace degli evasori fiscali) grazie ad una legge elettorale che  ha reso vane queste due giornate, ci si preoccupa per una citazione scema pubblicata?
Stiamo andando verso un punto interrogativo alto quanto un grattacielo e si dà peso a cose che non risolvono niente e domani mattina sono già state belle e dimenticate?
Ma a questo punto chi è che non accetta le idee diverse dalle proprie: io che pubblico tali idiozie (neanche inventate da me) o chi dopo aver passato una giornata a fare il nome del politico che doveva morire mi dice che non accetto idee diverse dalle mie? Ma ho per caso comunicato quale era la mia idea? Non ho reso pubblico il mio credo politico (parolone…) posso aver votato PD, Grillo, Monti, Ingroia, Giannino fosse stato solo per avere un parlamento con delle giacche colorate… posso aver anche votato per il Movimento Bunga Bunga (a proposito, ma quanto ha preso?), posso aver annullato la scheda, non l’ho comunicato.

Stavo anche per rispondere, ma non ne valeva la pena, mi sarei impegolata in una discussione sterile che non avrebbe portato da nessuna parte, anche perchè da nessuna parte volevo andare.Conclusioni: 1) trovo triste la profonda mancanza di ironia. 2) Ma i social network non dovrebbero essere degli strumenti per passare del tempo libero?

E con questo GIURO che non parlo più degli eventi elettorali anche quelli puramente tangenziali.

INGREDIENTI per 6 bicchierini:

250ml di panna
50gr di zucchero
100gr di ricotta
100gr di dulce del leche

 

 

 

 

PROCEDIMENTO:

Montare la panna con lo zucchero abbastanza stretta. Incorporare delicatamente la ricotta setacciata. Mettere in un sac à poche e fare dei riccioli nei bicchierini. Scaldare il dulce de leche e colarlo sulla panna.

 

(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-57293687-1’, ‘auto’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

Facebook Comments

75 Comments on Libertà di opinione e il bicchierino spumoso consolatorio

  1. Ely Valsecchi
    27 Febbraio 2013 at 7:53 (7 anni ago)

    direi che visto il risultato passo subito a bicchierino che mi sembra stragoloso e se ci fosse anche un po di alcool sarebbe meglio 🙂 Un bacione

    Rispondi
  2. Bianca Scalfari
    27 Febbraio 2013 at 8:24 (7 anni ago)

    Ciao Patty Patty!!!
    Concordo con te sull'ironia che dovrebbe essere la parte da prediligere anche nella vita quotidiana che, altrimenti, diventerebbe di una pesantezza senza pari!!
    Mi sono unita molto volentieri ai tuoi lettori fissi (ti ho conosciuta attraverso le community di google) e, se ti va, mi piacerebbe venissi a trovarmi nel mio blog lericettediziabianca.blogspot.com!!
    Vorrei, però, segnalarti un blog "narratore di vita familiare" che credo ti piacerà http://www.lamedagliadelrovescio.it !!!
    A presto.
    bianca 🙂

    Rispondi
  3. Cucina con Dede
    27 Febbraio 2013 at 8:43 (7 anni ago)

    Oh si è verissimo anche io ho sorriso leggendo quei fiumi di affermazioni su fb.
    Comunque complimenti per il bicchierino: lo sai che anche noi stiamo preparando un post con un bicchierino (mi intrigano molto!!!) però salato.
    Buona giornata

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 10:31 (7 anni ago)

      Non vedo l'ora di assaporarlo… mi piacciono molto i cibi salati in bicchierino… Un bascio!

      Rispondi
  4. paneamoreceliachia
    27 Febbraio 2013 at 8:50 (7 anni ago)

    Cara Patti, i social sono proprio per trascorrere il tempo libero e secondo me certa gente ne ha troppo soprattutto da sprecare!!! Buoni e belli i tuoi bicchierini.
    alice

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 10:32 (7 anni ago)

      A volte ho la sensazione che la gente perda di vista la realtà in quanto distorta da queste piattaforme… Un bascio!!

      Rispondi
  5. Roberta
    27 Febbraio 2013 at 9:26 (7 anni ago)

    Patty, sapessi come trovo bello il tuo sfogo! La mia frase, quella a cui alludi, non si riferiva solo al risultato delle elezioni, ma in qualche modo anche all'amara e triste constatazione che quella sera Facebook si era tramutato in un arena in cui volavano parole pesanti come macigni, insulti come spade, giudizi e critiche offensive a destra e a manca, una caciara, un becerume che, per come sono fatta, mi hanno fatto sentire triste, e sconsolata. Perchè io credo in primo luogo nel rispetto delle altrui convinzioni, nel potere dell'intelligenza, del cuore e dell'ironia, e in quei momenti non vedevo nulla di tutto ciò, nè a destra, nè a sinistra, nè nei grillini. Detto ciò, credo che se avessi avuto a portata di mano questi splendidi bicchierini, e magari anche te con cui gustarmeli facendo due chiacchiere, mi sarei sentita molto meglio 🙂
    Un abbraccio immenso cara Pa!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 10:35 (7 anni ago)

      L'avevo capito perchè era la sensazione che mi arrivava… sembrava di camminare su un campo minato. Ma alla fine ho imparato anche io moltissimo da quest'esperienza. Francamente mi sarebbe piaciuto molto gustarli con te seduta alla penisola con la mente sgombra! un bascio tesoro mio!

      Rispondi
  6. SQUISITO
    27 Febbraio 2013 at 10:28 (7 anni ago)

    pochi ingredienti…e buoni…per un risultato davvero goloso e sorprendente!
    bacione

    Rispondi
  7. Giorgia Fazio
    27 Febbraio 2013 at 10:44 (7 anni ago)

    Ciao Patty! Il tuo sfogo dimostra la mia teoria, che il male dell'Italia sono una bella fetta di italiani, a prescindere dal voto che essi abbiano dato, intendiamoci!E' L'ignoranza e la maleducazione, mancanza di valori, ecc….
    A parte questo, MA CIAOOOOO!!!!!! sono tornata a casa dall'ospedale, e ho visto che mi hai mandato un sacco di amiche a seguire il mio blog, quindi devo proprio dire che in tutto questo periodo di casino, ho trovato una vera amica, che di questi tempi è cosa rara, ma ti sei comportata davvero come tale, ma non solo per il blog 🙂 io ti abbraccio davvero forte e, dopo un pochino di convalescenza ( qualche gg non di piu) riprenderò il mio blog, forse con un po di confusione ed incertezza, ma sono sicura che appena riprendo un tegame in mano riparto alla grande (spero)! PS ora darei il mio computer per qualche bicchierino dei tuoi!!!!!! ottima ricetta ! poi la proverò per noi 🙂 bacio grande VIOLETTA CANDITA <3

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 14:33 (7 anni ago)

      Giorgia, non lo sapevo fossi stata in ospedale!! Da brava stordita che sono mi stavo ripromettendo di avvisarti del post che avevo scritto e invece aspettavo che ti compravi la palla di vetro!! Non ti conviene barattare il pc per un bicchierino… sparisce troppo in fretta! Rimettiti in fretta! Un bascio!!

      Rispondi
  8. Ely
    27 Febbraio 2013 at 11:13 (7 anni ago)

    Al di là delle elezioni, io credo che dovresti essere fiera di te. Sì, 'semplicemente' perchè sei una delle poche persone che ancora ragionano, che hanno un po' di ironia, d'amor proprio e di dignità. Davanti a certe cose io non so mai che dire: forse perchè ne ho viste troppe, forse perchè ormai non mi stupisco più di niente.. ma il fatto che qualcuno creda ancora che l'amicizia vada data o meno in base al credo politico o religioso è davvero assurdo. Non so se ridere o piangere.. va' Pattina.. prendiamoci uno di questi golosissimi bicchierini che divorerei senza pensarci due volte!! Ma che delizia hai creato tesorooo!! TVTTTB

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 15:52 (7 anni ago)

      Ma in quanto egostimatrice sono molto orgogliosa di me!! 😀 Anni fa per scherzare quando mi chiedevano come facevo a rimanere così calma rispondevo "Sono una donna superiore"… poi sta cosa l'ho persa, ma quasi quasi… Un bascio forte Ely mia!!

      Rispondi
  9. Roberta Morasco
    27 Febbraio 2013 at 11:35 (7 anni ago)

    Cara Patty, ho letto pure io queste affermazioni…c'era gente decisamente un po' esagitata..ti confesso che mi ha turbata parecchio vedere quanti italiani hanno votato ancora per una certa persona..mi ha lasciata delusa, allibita e ho onestamente pensato che ssiamo circondati da troppe persone ignoranti e senza un briciolo di senso civico…detto questo, è assurdo farsi la guerra 'tra poveri' no? ci vorrebbe coesione, ma è una parola utopistica in Italia..troppi 'giardinetti'…
    Passami un bicchierino và che ne ho bisogno! 😉
    Buonissimi! Roberta bacio, bacio!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 15:56 (7 anni ago)

      Beh, quella sera ero già abbastanza basita per aver visto ciò che ti ha delusa: non me lo aspettavo… non me lo aspettavo… Non riesco a dire altro. Poi c'è stato il resto! Affoghiamo i nostri dispiaceri in una panna, và! Un bascio!

      Rispondi
  10. Barbara Baccarini
    27 Febbraio 2013 at 11:42 (7 anni ago)

    è stata dura ma anche io ho cercato di non scivolare nella mediocrità e non ho risposto a tutta quella gente che scriveva e continua a scrivere certe cose.
    L'unica cosa che mi sento di dire da qui all'infinito è che chiunque salga al governo,io non mi sento rappresentata da nessuno di loro ed è per questo che spero di riuscire presto ad andarmene da questo paese…bellissimo ma che certa gente ha ridotto allo sfascio.
    Molto invitante il tuo bicchierino…brava!!!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 16:03 (7 anni ago)

      Barbara, concordo… l'unica cosa è che dico è che non avendo modo di scappare da qui (fondamentalmente neanche lo vorrei) combatterò rompendo le OO all'evasore, ribellandomi come sto facendo negli ultimi anni a quella che è la politica del pecorone… si dice che con l'età si diventa saggi… io mi sto riscoprendo anarchica! Un bascio

      Rispondi
  11. Berry
    27 Febbraio 2013 at 11:48 (7 anni ago)

    Non ce la posso fare Patty. Una critica cretina e pure sgrammaticata è il massimo che si possa fare! Un plauso all'arduo scrivente. Io vorrei scrivere tanto su ciò che è successo, ammetto che per la rabbia sono stata una di quelle che ha forse partecipato allo squilibrio di facebook e della sua natura frivola. Ci sono certi scossoni che non mi permettono di resistere dallo scrivere ciò che penso…ti abbraccio e ti bascio!
    B.

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 16:08 (7 anni ago)

      Si, la rabbia è normale, ma non ci credo che se ti si manifesta una opinione politica diversa da non so neanche io cosa accusi le persone di limitare la tua libertà di pensiero, no? Poi anche io pubblicando ho contribuito allo squilibrio di FB … oggi sono tornata una persona seria! Un bascetto!

      Rispondi
  12. Giovanna vanna
    27 Febbraio 2013 at 11:51 (7 anni ago)

    che strane persone ci sono in giro, vero cara? ma a noi non ci fanno ne caldo ne freddo e sai che ti dico? indifferenza mia cara! un imbocca a lupo per il contest!

    Rispondi
  13. SimoCuriosa
    27 Febbraio 2013 at 12:11 (7 anni ago)

    ma guarda sarà un'idea ma per queste elezioni se ne son viste e dette di tutti i colori.. io ho amici di tutti i colori e pensiero, figurati, ci mancherebbe pure quello… certo fossero fanatici o estremisti non so.. ma finchè siamo persone normali (o così ci reputiamo) non dò molto peso al pensiero politico.
    ascolta bellina ma uno di questi bicchierini per la tua amica che t'aspettato in chat tutta la notte no eh?
    (scherzo eh!??)
    baScioooooooooooooooooooooooo sinistro destro centro..ok? ahahah

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 16:11 (7 anni ago)

      E' questo il fatto: come te ho amici di vari credo politici, religiosi e ci si vuol bene per quello che si è. Come mi è stato detto successivamente chi si è comportato così è una conoscenza e non un'amicizia.
      POI ti ho aspettato IO fino alle 22 e tu non c'eri!!!!! Un bascio, proviamo più tardi!

      Rispondi
  14. Lu.C.I.A.
    27 Febbraio 2013 at 12:56 (7 anni ago)

    Quella frase è apparsa anche sulla mia bacheca (o meglio su quella di qualche amico/a)… il fatto è che non era un' immagine… ma proprio una trascrizione vera e propria con tanto di riferimento a tal politico… e con invito a cancellarsi dalle amicizie nel caso fossi favorevole a quel politico…. Ora, io capisco l'ironia di queste frasi/barzellette/aforismi o come cavolo vogliamo chiamarli…. però, poi, leggendo i commenti sottostanti (anche di persone che per fortuna non rientrano tra le mie amicizie), ho scoperto che non si trattava di una battuta… ma proprio di un invito vero… perchè poi si parlava di tal persona che, essendosi riconosciuta nella frase aveva accolto l'invito… e quindi cancellata dalle amicizie… beh… non sto qui a dirvi tutto quello che si diceva di tal persona…. mi sembra davvero di pessimo gusto e di mancanza assoluta di rispetto… sia per le idee altrui che per le persone… Chi mi conosce bene sa chi ho votato, chi non mi conosce… non ha il diritto di additarmi con epipeti offensivi e/o allusioni non veritiere… Detto ciò, io ho riso sia per vignette contro la destra che quelle contro la sinistra… ma per le offese (sia a destra che a siniostra), quelle no, non le reggo… perchè quando si parla di tizio o caio augurandogli morte certa e dolorosa, oppure apostrofandolo con insulti (e non mi riferisco a "nano" o "gargamella" – giusto per parcondicio…), ma proprio con offese personali, ingiuriose e, secondo me, passabili di denuncia, quelle proprio no, non le reggo!
    Ok… mi sa che ho esagerato…. se vuoi, elimina pure questo messaggio… eheheh… non mi offendo…. Intanto comunque già che sono qua ti rubo un bicchierino… mi sembra davvero molto invitante!

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      27 Febbraio 2013 at 16:19 (7 anni ago)

      E perchè dovrei cancellarlo? Sai, nn sapevo fosse nato come un invito (ma lo si poteva facilmente intuire). In realtà la cosa che mi ha lasciata basita è stata proprio la mancanza di coerenza dimostrata in quella circostanza. Forse è il concetto di "amico" su FB che è inflazionato. Ti bascio Lucì, a presto!

      Rispondi
  15. Roberta
    27 Febbraio 2013 at 14:35 (7 anni ago)

    Non pensiamo alla politica e mangiamo uno… ma anche due… dei tuoi bicchierini slurposi!!
    Bacio!

    Rispondi
  16. Piovonopolpette
    27 Febbraio 2013 at 15:24 (7 anni ago)

    Era proprio quello di cui avrei avuto bisogno la sera dei risultati elettorali… mi ci sarei tuffata nella tua panna cotta. In ogni caso, lascia correre Patty. Credo tu abbia fatto benissimo a non rispondere, la polemica in questi casi prende il sopravvento e nessuno capisce più nulla. Se uno non capisce l'ironia… beh, poverino! Ti abbraccio!

    Rispondi
  17. Reneesme
    27 Febbraio 2013 at 15:24 (7 anni ago)

    Che bicchierino stragoloso, bravissima! Un bacione cara!

    Rispondi
  18. Ketty Valenti
    27 Febbraio 2013 at 15:27 (7 anni ago)

    ehm….che dire,Facebook & Co. spesso si rivelano molto pericolosi…e basta davvero "niente"o "tutto" per tergiversare e succede la valle!!!! mmma
    gustiamoci il tuo fantastico bicchierino che ne dici….è golosissimo,da provare!!!!
    Pace e Amore
    Z&C

    Rispondi
  19. Ci pensa Mamma
    27 Febbraio 2013 at 15:52 (7 anni ago)

    Stupendi i bicchierini….La tua cucina sicuramente mette d'accordo tutti!!!

    Rispondi
  20. monica pennacchietti
    27 Febbraio 2013 at 20:19 (7 anni ago)

    Pattipatti ne abbiamo viste e sentite questi giorni su facebook……ma chi se ne importa.L'ironia nessuno sa più dov'è di casa.Io mi piglio volentieri il tuo bicchierino,alla faccia di tutti!baci mia cara!
    monica

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 11:24 (7 anni ago)

      No, no, da te di ironia ce n'è a pacchi… per questo aspetto i tuoi post con puntualità! un bascio!

      Rispondi
  21. Valentina
    27 Febbraio 2013 at 21:12 (7 anni ago)

    Ciao Patty 🙂 Ne ho lette diverse… e dico che voglio lasciare la politica fuori dal mio angolino perfetto.. davvero… sono delusa ma nel blog voglio che regni l'armonia… e quindi mi delizio con questi bicchierini stupendi <3 Che buoni devono essere, adoro il dulce de leche! 😀 Un abbraccio forte forte, buona serata! P.s.: per la base sablé ti ho risposto da me 😉

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 11:25 (7 anni ago)

      Hai ragione… il fatto è che sarò anche una donna calma ma la bocca chiusa e le dita ferme non le riesco a tenere… e invece dovrei! Vengo a vedere il perchè della coppata, un bascio!

      Rispondi
  22. Valentina
    27 Febbraio 2013 at 21:13 (7 anni ago)

    Ciao Patty 🙂 Ne ho lette diverse su Fb… e dico che voglio lasciare la politica fuori dal mio angolino perfetto.. davvero… sono delusa ma nel blog voglio che regni l'armonia… e quindi mi delizio con questi bicchierini stupendi <3 Che buoni devono essere, adoro il dulce de leche! 😀 Un abbraccio forte forte, buona serata! P.s.: per la base sablé ti ho risposto da me 😉

    Rispondi
  23. conunpocodizucchero Elena
    27 Febbraio 2013 at 21:54 (7 anni ago)

    eh eh Patty, dovrebbero seririvre per il tempo libero e in effetti forse c'è anche chi ne ha troppo 😉 ma dai una volta passato lo sgomento e la delusione ci si riderà sopra…speriamo presto! 😉 cmq sei una gran donna: mai rispondre a queste provocazoni fini a se stesse, non portano da essuna parte!

    Rispondi
  24. Cristiana Valeria
    27 Febbraio 2013 at 22:22 (7 anni ago)

    …ma, io direi che puoi continuare a parlarne quanto ti pare….il problema è di chi vuol mettere a tacere, se assecondi sbagli. Le persone con poco senso dell'humour spesso sono dotate anche di poco intelletto, tu di senso dell'humour ne hai tanto…ergo…notte notte cri

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 11:27 (7 anni ago)

      Si, ma poi sotto sotto mi faccio il sangue amaro, e se il rapporto lo credevo sincero mi dispiace… Grazie per avermi dato della donna intelligente, apprezzo molto! Un bascio!

      Rispondi
  25. Paola
    27 Febbraio 2013 at 22:58 (7 anni ago)

    Ciao tesoro dal tuo sfogo non posso che essere contenta di essermi risparmiata l'ambaradan del dopo elezioni su fb. Mi dispiace però leggere il tuo dispiacere ! Deliziosi i tuoi bicchierini, complimenti! Baci paola

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 11:28 (7 anni ago)

      Grazie Paola, alla prossima tornata elettorale faccio anche io così… un bascio!

      Rispondi
  26. Beatrice Rossi
    28 Febbraio 2013 at 7:14 (7 anni ago)

    Ne ho lette di tutti i tipi su Fb. Io ed un mio amico abbiamo commentato che c'era tanto "rosik" a giro che con un buon pacco di pop corn era come stare al cinema a guardarsi un film comico. Perchè la gente, se voti diversamente o anche solo esprimi un parere politico diverso dal suo, ti considera un idiota, una persona da schiaffeggiare, una pecora ecc. ecc. Non riescono ad accettare una visione diversa, giusta o sbagliata che sia. Mi son goduta le scene con un certo divertimento 😉
    Complimenti per questi bicchierini sono fantastici!
    Ed un baciotto alle fatine 🙂

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 11:30 (7 anni ago)

      Bea infatti è stato uno dei commenti di una mia amica "Vado a prendere i pop corn", quando ha visto l'aizzarsi delle folle…
      Concordo, anche perchè le diversità sono tante: religiose, orientamenti di vario genere… palati vari… Un bascio tesoro!

      Rispondi
  27. mimma
    28 Febbraio 2013 at 10:13 (7 anni ago)

    Meglio nn commentare…. Ma si…. Facciamo i un bicchierino , anche due, dei tuoi naturalmente..!!!!!!

    Rispondi
  28. lalexa
    28 Febbraio 2013 at 10:38 (7 anni ago)

    ma dico io Patty…ma che davero?ma io rimango basita cazzarola.io fb ce l' ho ma sono anni che non vado..non ci riesco..è più forte di me..poi mi innervosisco e mi viene l' acidità.giuro è! io me ne rido del mondo(diceva un mio caro amico)e mi sparo nel gargarozzo virtualmente un tuo magico bicchierino!cara,ti bacio:)

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 11:32 (7 anni ago)

      La cosa più bella è che io non avevo mai avuto l'intenzione di avere un profilo, poi è stato l'unico modo possibile per avere notizie sulla mia ex azienda e le casse integrazioni che andavano e venivano… poi la curiosità è una brutta bestia e vado a ficcanasare! Un bascio!!

      Rispondi
  29. Una Fetta Di Paradiso
    28 Febbraio 2013 at 12:53 (7 anni ago)

    Se potessi me ne mangerei due o tre di fila…..sembrano squisiti…e poi il dulce de leche lo adoro!!!!!!
    Brava Pa!
    Vale

    Rispondi
  30. Vaty ♪
    28 Febbraio 2013 at 16:07 (7 anni ago)

    Patty, lascia stare.. la gente è strana, soprattutto quella che si permette di scherzare e ironizzare su tutto e senza tatto che poi però quando sente che gli altri lo fanno, diventano all'improvviso dei puritani.. MA SMETTETELA!
    E Poi, a me piace sempre ciò che pubblichi tu! non ricordo tutto ma a un sacco di cose ho fatto like proprio perchè trovo simpatiche e ironiche.
    mia cara, davvero, passa oltre, non meritano la tua attenzione e/o analisi.
    io ti stimo immensamente e pretendo da te sempre massima ironia, intelligenzia, sarcasmo. il mondo è troppo strano per prenderlo seriamente.
    un abbracci affettuoso e dolce dolce come questa panna cotta con l'aggiunto di quel dulce de leche che deve essere un inno al diabete 😉
    ti voglio bene cara. non cambiare mai.
    vaty

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 22:06 (7 anni ago)

      Si… proprio come ho letto su Fb: Diabete prenditi la mia anima!!! un bascio amica dolce!

      Rispondi
  31. Tulimami
    28 Febbraio 2013 at 16:23 (7 anni ago)

    Io ho pubblicato "Restituirò il cervello a chi mi ha votato" 🙂 A me ha fatto riderissimo. Almeno molti di noi sanno prenderla con ironia e questo ci salva l'umore per una situazione per niente divertente. Sai "cancellare dagli amici" io lo interpreto così: se hai votato quello lì sei talmente lontano da me che non ti voglio nemmeno parlare. E magari qualcuno si offende ad essere considerato indegno, anche se coglie l'intenzionale ironia. Comunque…. io ho cancellato un contatto perchè sbandieravala sua simpatia ad una coalizione che proprio non sopporto, tra tutte quella che mi urta più i nervi. Non è che non rispetto le sue idee, liberissima, ma non mi va di leggerle nella mia home page. 🙂

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      28 Febbraio 2013 at 22:08 (7 anni ago)

      Anche io l'ho pubblicata.. c'era anche quell'altra "Vi restituirò B. firmato l'IMU… Non lo so, sarò io che ho l'ilarità facile…
      Un bascio tesoro!

      Rispondi
  32. la cuoca Cialtrona
    28 Febbraio 2013 at 21:29 (7 anni ago)

    Cara Patty, l'intelligenza è merce rara, per non parlare dell'ironia.
    Il che spiega molte, molte cose, sul mondo e sulla politica…e sui social network! Ripigliamoci con un dolcino và, che è meglio…Buona serata

    Rispondi
  33. Lory
    1 Marzo 2013 at 7:41 (7 anni ago)

    Beh, considerando i risultati elettorali e tutto ciò che ne sta conseguendo, passo direttamente al dolce… ;o)
    Come hai ben detto, i social network dovrebbero essere un luogo (seppur virtuale) di svago; purtroppo, mi rendo conto che non è così…
    Ti faccio tanti in bocca al lupo per il contest.
    Buona giornata, Lory

    Rispondi
  34. ideecreative
    1 Marzo 2013 at 7:59 (7 anni ago)

    Ciao!
    Io non sono iscritta a Facebook ma ho letto i commenti e posso confermare solo quello che purtroppo oggi salta all'occhio…che si stà perdendo la cosa più bella del mondo,l'ironia!
    Spero di non perderla mai…come te!
    Un abbraccio e alla prossima!

    Rispondi
  35. sandra indovinachivieneacena
    1 Marzo 2013 at 8:24 (7 anni ago)

    Ohhh PATTY, bella la mia Patty…. che vuoi fare, si torna sempre li: nessuno ha votato lo psiconano e poi se pubblichi su fb una bischerata come quella che hai postato tu "qualcuno" si risente…. faceva più bella figura se si cancellava dai tuoi amici senza rompere i cosiddetti….
    mi prendo un bicchierino di panna con il dulce de leche (che mi fa venire nostalgia della mia amica argentina) e ti faccio ringraziare dal mio colesterolo… baci tesoro mio deluso!
    Sandra

    Rispondi
    • ilcastellodipattipatti
      1 Marzo 2013 at 18:32 (7 anni ago)

      Come la figlia della sora camilla: tutti la vogliono e nessuno la pija… Nessuno lo vota mai e poi si offendono… Mah! un bascio Sandrina mia!

      Rispondi
  36. Antonella
    1 Marzo 2013 at 12:39 (7 anni ago)

    Fantastici questi bicchierini Patty, molto eleganti!
    Ciao e buon fine settimana.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.